Wonder Woman, arriva il film sulla supereroina Principessa Diana

La celebre eroina Wonder Woman sta per arrivare nelle sale in questo film di supereroi ma con una protagonista femminile. A interpretarla sarà Gal Gadot. Ma prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni addestrata per diventare una guerriera invincibile. Quando un pilota americano si schianta sulla scosta e scopre che sta infuriando una guerra Diana decide di lasciare tutto convinta di poter fermare la guerra. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il personaggio Wonder Woman ha ricevuto lo scorso ottobre il riconoscimento straordinario come Ambasciatore onorario delle Nazioni Unite per aver dato potere alle donne. Ma è scoppiata la polemica. Due mesi dopo l’organizzazione si è vista costretta a ritirare il riconoscimento per colpa di una petizione che sosteneva che la supereroina non fosse un buon modello di comportamento. La petizione ha raccolto 45mila firme e sostiene che Diana non possa essere un modello in quanto “apertamente sessualizzata”.
L’attrice che la interpreta Gal Gadot ha commentato così la vicenda: “Quando la gente dice che Wonder Woman dovrebbe coprirsi non capisco. ‘Se è intelligente e forte non può essere anche sexy.’ Non è giusto. Perché non può esserlo?”. Poi l’attrice è intervenuta anche su che cosa significhi per lei essere femminista: “Penso che le persone la prendano nel modo sbagliato quando dico di essere una femminista. Il femminismo non vuol dire solo bruciare i reggiseni e odiare gli uomini. Si tratta di parità di genere. Chiunque non è femminista è sicuramente sciovinista”.
Diretto da Patty Jenkins nel cast di Wonder Woman anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. Lo script è firmato da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg.
Wonder Woman uscirà nelle sale il 7 giugno 2017.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.