Windows 8 e Populis Engage insieme per avvicinare gli utenti alle loro passioni
Grazie alle app, alle funzionalità dall’anima social e alla perfetta fruibilità di Windows 8 anche in mobilità, una delegazione speciale della redazione di Blogo documenterà in tempo reale l’edizione 2013 del Salone del Mobile
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Da sempre vicini agli utenti nella loro quotidianità e nel coltivare le loro passioni, Windows 8 e Populis Engage hanno unito le loro forze per aiutare gli italiani a non perdere nemmeno un attimo di alcuni degli eventi più attesi dell’anno, qualsiasi sia il tema più amato – Auto, Fashion & Design e Cinema.
Infatti, dopo l’eccellente kick-off del progetto in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra (7-17 marzo), la redazione di Blogo – prima fonte di informazione libera e indipendente del panorama web italiano – sarà presente al Salone del Mobile in qualità di reporter d’eccezione e grazie a Windows 8 potrà documentare in tempo reale e con contenuti inediti su tutte le novità e sugli eventi più curiosi e di tendenza della manifestazione.
Appuntamento quindi sui canali Lifestyle e Donna di Blogo dal 10 al 14 aprile per tutti gli appassionati di design e stile, che non potranno essere a Milano e vivere in prima persona l’evento oppure che sono alla ricerca di approfondimenti, foto, video e testimonianze inedite dal Salone.
Per l’occasione verrà creato un Evento Speciale, con quattro aree differenti all’insegna della socialità e della multimedialità – Video, Photogallery, Commenti dei blogger e Tweet – che verranno aggiornate costantemente durante l’evento dallo staff editoriale con contenuti esclusivi, grazie alle straordinarie potenzialità di fruizione in mobilità e alla vocazione social di Windows 8, ricco di applicazioni e funzionalità ad hoc.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il tutto sarà – come da sempre nel DNA di Microsoft e Populis Engage – caratterizzato dallo scambio e dall’interazione con gli utenti, grazie alla realizzazione di un format ad hoc, che consentirà di condividere e confrontare le loro esperienze con quelle della redazione speciale di Blogo dedicata al progetto.
“Siamo entusiasti della collaborazione con Populis Engage e in particolare con Blogo – esperto sulle passioni degli italiani – che grazie all’utilizzo di Windows 8 ci permette di avvicinare gli utenti alla sfera dei loro interessi, offrendo nuove modalità innovative e coinvolgenti di condivisione e fruizione dei contenuti, di informazione, approfondimento e divertimento” ha dichiarato Lorenza Poletto, Responsabile Windows Consumer di Microsoft Italia.
“Il progetto avviato con Windows 8 ci ha permesso di esprimere il nostro approccio inedito all’online advertising, in perfetta sinergia con i valori portati avanti dall’azienda” ha commentato Simone Branca, Head of Trade Marketing at Populis.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Grazie all’influenza esercitata sul pubblico dai nostri blogger, veri e propri esperti nei temi che caratterizzano la campagna, è stato possibile creare ad hoc un prodotto che va oltre l’advertising tradizionale, offrendo in tempo reale, su un’unica piattaforma, contenuti, video, immagini, tweet altamente profilati sulle passioni del momento e in grado di coinvolgere realmente l’utente”
Dopo l’appuntamento del Salone del Mobile, la prossima tappa del progetto firmato Windows 8 – Populis Engage sarà dedicata agli appassionati di Cinema e sbarcherà al Festival del Cinema di Cannes, dal 15 al 26 maggio 2013.
*****
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività – in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo.
*****
Populis Engage è la Concessionaria di digital advertising del Gruppo Populis, leader europeo nella creazione di contenuti verticali. Populis Engage offre soluzioni di digital advertising sinergiche e complementari, sviluppate su 7 canali tematici, per presidiare al meglio i principali segmenti verticali: attualità e informazione, sport, entertainment, motori, donna, tecnologia e lifestyle.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un posizionamento unico supportato da un approccio innovativo che ritrova nell’adozione di soluzioni pubblicitarie proprietarie, nel valore dell’informazione editoriale di qualità e nell’orientamento al mondo social i propri punti di forza ed elementi caratteristici.
La concessionaria gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari per tutte le properties del Gruppo Populis (Blogo, Excite Europe, Cidade Internet, Populis – ex mokono), per ilfattoquotidiano.it e per il mobile adnetwork NeoPowerAd.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.