Windows 10 Mobile, nuovo smartphone con una interfaccia rivoluzionaria
Windows 10 Mobile si aggiorna. Casa di Redmond starebbe lavorando a un nuovo cellulare con una nuova interfaccia utente. Inoltre starebbe testando alcune nuove build di Windows 10 su modelli di altri produttori come l’HP Elite x3.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il flop di Windows 10 Mobile
Windows 10 Mobile non è mai decollato, addirittura indiscrezioni dicono che Windows possa definitivamente abbandonare quel ramo. Ora però una nuova indiscrezione rivela che quel settore potrebbe essere addirittura rilanciato con una nuova interfaccia.
Secondo quanto riportato da Thurrot.com, che cita fonti interne, la principale novità sarebbe quindi l’introduzione di una nuova interfaccia che sarebbe Windows 10 su piattaforma ARM e non più Windows 10 Mobile. Windows starebbe testando la nuova interfaccia del sistema operativo CSHELL (Composable Shell), che si adatta a tutti i dispositivi e che andrebbe a sostituire l’attuale interfaccia. A livello estetico cambierebbe poco, ma avrebbe nuove funzionalità.
Windows 10 Mobile, una nuova interfaccia
Secondo alcune fonti interne, pare che il dispositivo disponga di un’interfaccia molto diversa e che per la sua presentazione ufficiale bisognerà attendere oltre un anno. Il nuovo cellulare dovrebbe essere in grado di far girare tutte le applicazioni universali di casa Microsoft.
Ad oggi l’accorpamento tra Windows 10 e processori ARM è stato utilizzato solamente per la realizzazione di notebook e tablet ma piuttosto potenti in grado di offrire il supporto LTE.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Windows 10 Mobile potrebbe essere rivoluzionario
Al momento non ci sono ulteriori dettagli e comunque si tratta di indiscrezioni. Microsoft in merito non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale. Si tratterebbe comunque di un progetto rivoluzionario.
Già Satya Nadella, CEO di Microsoft, lo aveva annunciato tempo fa: “Torneremo nel settore mobile solo se avremo qualcosa di rivoluzionario da offrire e che possa rompere gli schemi tradizionali”.
Questo nuovo progetto potrebbe essere quello definitivo, staremo a vedere in che modo e soprattutto quando verrà realizzato. Per il momento casa di Redmond deve accontentarsi di briciole: Windows Phone è ormai presente in meno dell’1% degli smartphone di tutto il mondo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.