Windows 10 Mobile è obsoleto. Si arrende a iOs e Android
E’ la resa finale di Windows 10 Mobile. La conferma arriva direttamente da Microsoft Windows tramite Joe Belfiore, Corporate Vice President for Windows in Microsoft. Che senza mezzi termini a chi gli chiedeva su Twitter: “E’ tempo di abbandonare la piattaforma?” ha risposto con un laconico sì. Ma ecco che cosa ha scritto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Windows 10 Mobile è morto
“A livello individuale sono passato alle altre piattaforme per valutare la diversità app/hardware. Noi supporteremo anche questi utenti. Scegli cos’è meglio per te. “Ovviamente continueremo a supportare la piattaforma con bug fix, patch di sicurezza, ecc. Ma sviluppare nuove feature e un nuovo hardware non è attualmente la nostra priorità”. Insomma Windows 10 Mobile è morto o forse non è mai quasi nato davvero almeno possiamo affermare che non è mai decollato secondo i piano dell’azienda.
Windows 10 Mobile, lo Store non decolla
Nonostante gli incentivi ai professionisti per la produzione di app di terze parti queste non sono arrivate. Windows Store oggi non è affatto in grado di competere con Apple Store e Google Play.
Windows 10 Mobile non riceveva aggiornamenti significativi da circa un anno e la sua quota di mercato è davvero insignificante se paragonata ai concorrenti della Apple o di Android. Ma la verità è che i rivali hanno sempre continuato ad innovare e a superarsi per cercare di conquistare i consumatori. Il mercato si sa è davvero saturo e i concorrenti sono sempre più agguerriti soprattutto i produttori di smartphone cinesi in gradi di offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma forse la parola d’ordine è diversificarsi e offrire agli utenti cellulari con le migliori prestazioni sul mercato indipendentemente dal prezzo. E lo dimostra il colosso di Cupertino con l’iPhone X in uscira e un prezzo oltre i mille euro.
Microsoft 10 Mobile lascia il posto a Edge
Oggi Microsoft ha deciso di portare Edge su iOS e Android, insieme ad un nuovo launcher per Android. E’ la resa finale. E ora che cosa farà Microsoft? Secondo alcune indiscrezioni il futuro della piattaforma è Andromeda e potrebbe debuttare nel 2018.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.