Windows 10 Mobile è obsoleto. Si arrende a iOs e Android

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
E’ la resa finale di Windows 10 Mobile. La conferma arriva direttamente da Microsoft Windows tramite Joe Belfiore, Corporate Vice President for Windows in Microsoft. Che senza mezzi termini a chi gli chiedeva su Twitter: “E’ tempo di abbandonare la piattaforma?” ha risposto con un laconico sì. Ma ecco che cosa ha scritto.
Windows 10 Mobile è morto
“A livello individuale sono passato alle altre piattaforme per valutare la diversità app/hardware. Noi supporteremo anche questi utenti. Scegli cos’è meglio per te. “Ovviamente continueremo a supportare la piattaforma con bug fix, patch di sicurezza, ecc. Ma sviluppare nuove feature e un nuovo hardware non è attualmente la nostra priorità”. Insomma Windows 10 Mobile è morto o forse non è mai quasi nato davvero almeno possiamo affermare che non è mai decollato secondo i piano dell’azienda.
Windows 10 Mobile, lo Store non decolla
Nonostante gli incentivi ai professionisti per la produzione di app di terze parti queste non sono arrivate. Windows Store oggi non è affatto in grado di competere con Apple Store e Google Play.
Windows 10 Mobile non riceveva aggiornamenti significativi da circa un anno e la sua quota di mercato è davvero insignificante se paragonata ai concorrenti della Apple o di Android. Ma la verità è che i rivali hanno sempre continuato ad innovare e a superarsi per cercare di conquistare i consumatori. Il mercato si sa è davvero saturo e i concorrenti sono sempre più agguerriti soprattutto i produttori di smartphone cinesi in gradi di offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma forse la parola d’ordine è diversificarsi e offrire agli utenti cellulari con le migliori prestazioni sul mercato indipendentemente dal prezzo. E lo dimostra il colosso di Cupertino con l’iPhone X in uscira e un prezzo oltre i mille euro.
Microsoft 10 Mobile lascia il posto a Edge
Oggi Microsoft ha deciso di portare Edge su iOS e Android, insieme ad un nuovo launcher per Android. E’ la resa finale. E ora che cosa farà Microsoft? Secondo alcune indiscrezioni il futuro della piattaforma è Andromeda e potrebbe debuttare nel 2018.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.