Una nuova versione semplificata di Windows 10 dedicata alla scuola
Ideata per le scuole una versione semplificata di Windows 10
Microsoft vuole conquistare il mondo della scuola con il suo Windows 10 S. Si tratta di una versione semplificata del noto sistema operativo e permette unicamente l’installazione di app presenti nel Windows Store.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa versione, infatti, sarà installata sui portatili dedicati al mondo della scuola realizzati dai principali produttori. In particolare quelli realizzati da Acer, Asus, Dell, Fujitsu, HP, Samsung e Toshiba.
Windows 10 S si presenta al pubblico come un’esperienza semplificata destinata a competere con il Chrome OS di casa Google. Quest’ultimo ha un grande successo nel settore educational, in particolar modo negli Stati Uniti. La nuova versione semplificata del sistema operativo Windows ricorda la versione RT, la quale non ebbe molto successo. Si trattava di un’edizione destinata alle piattaforme ARM.
Su Windows 10 S non si potranno installare software tradizionali
Come in questa vecchia versione non viene permesso dal sistema operativo di installare software tradizionali, ma solo applicazioni dello Store. Si tratta di una scelta operata da Microsoft per diffondere le proprie app, ma anche volta a garantire elevate prestazioni in ogni ambito, nonché una maggior durata della batteria.
Le app dello Store, infatti, incidono meno sull’autonomia e sono più gestibili rispetto ai software desktop tradizionali. Hanno anche un altro vantaggio, ovvero sono più sicure. Ogni app opera in uno spazio ristretto che isola i processi dal resto del sistema operativo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Su Windows 10 il browser Edge non potrà essere sostituito
A differenza di Windows RT, 10 S può far girare software x86 tradizionali, però devono essere realizzati come se fossero app dello Store. Oltretutto non è permesso sostituire il browser di default Microsoft Edge. Non è neppure possibile cambiare il motore di ricerca predefinito Bing.
Il processo di autenticazione mediante login è stato rivisto per fare in modo che lo studente possa entrare nel sistema e usarlo rapidamente in circa 15 secondi.
Microsoft offre, insieme ai portatili Windows 10 S, un anno di abbonamento gratuito a “Minecraft: Education Edition”. Inoltre Office 365 for Education viene reso gratuito per le scuole.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.