Windows 10 arriva a maggio. Non solo per i creativi: più sicurezza e realtà virtuale

E’ arrivato il momento tanto atteso. A inizio maggio Microsoft presenterà ufficialmente il nuovo Windows 10 Creators Update. Ma l’evento di primavera non sarà solo l’occasione per annunciare tutte le novità del sistema operativo ma anche per presentare i nuovi Surface.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’aggiornamento automatico di Windows 10 sarà rilasciato il prossimo 11 aprile, ma è già possibile scaricarlo manualmente con Assistente Aggiornamento. Le principali novità sono soprattutto la grafica 3D e la realtà virtuale. Grazie a Paint 3D sarà possibile realizzare oggetti in 3D, una funzionalità non solo per i creativi professionisti.
Miglioramenti anche per quanto riguarda la sicurezza. Cambia il pannello Privacy del sistema operativo, presenta i tipi di dati che il PC invierà a Microsoft e permette di bloccare l’invio di informazioni specifiche: posizione, il parlato per le funzioni di Cortana, dati utili per la pubblicità contestuale. Si avranno due livelli di comunicazione (Basic e Full) e non più tre.
Con Windows Defender migliora la capacità di rilevare le minacce persistenti (ATP). Ci sarà anche una funzione Refresh per reinstallare Windows 10 da zero.
Sarà inoltre possibile rimandare gli aggiornamenti sino a un mese circa e indicare che essi non comprendano i driver per evitare che accessori e periferiche smettano improvvisamente di funzionare. È possibile anche definire una finestra di 18 ore (su 24) in cui Windows non deve installare aggiornamenti. Infine Unified Update Platform (UUP) è un sistema che scarica sul nostro PC solo gli aggiornamenti di cui ha effettivamente bisogno e che non ha già ricevuto.
Un’altra novità è il Dynamic Lock, che blocca il nostro PC quando ci allontaniamo valutando la posizione del nostro smartphone via Bluetooth.
Ma nell’evento di primavera non ci sarà solo il nuovo sistema operativo ma anche il debutto del nuovo Surface Pro 5. Possibile, inoltre, che la casa di Redmond possa presentare un prodotto della linea Surface in grado di funzionare con Windows 10 Cloud. E potrebbe essere il Surface 4, successore del Surface 3 la cui produzione è terminata l’anno scorso.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.