Windows 10 arriva Build Preview 15061 per pc e tablet risolti tutti i problemi
Sono passati solo 24 ore e dopo Build Preview 15060 di Windows 10, il colosso ha rilasciato attraverso il Fast Ring una nuova release, sempre e solo per PC e tablet, la 15061 che porta solo bugfix e ottimizzazioni alle funzioni esistenti. Ma vediamo nel dettaglio tutte le novità di Windows 10.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Diciamo che sono stati risolti alcuni problemi riscontrati nella 15060 di Wiondows 10 come la distorsione delle immagini durante la riproduzione di alcuni file video in formato mp4 con l’app Film e TV, il blocco in fase di inizializzazione del sistema (OOBE) quando si selezionava la data di nascita nella creazione di un nuovo account, i problemi riscontrati in alcune connessioni VPN o il blocco di alcuni giochi.
Come avere il rilascio della 15061? E’ molto semplice, per chi è inscritto al Windows Insider Program e ha attivato la ricezione delle Build Preview via Fast Ring basterà accedere a Windows Update e ricercare manualmente la presenza della nuova Build per procedere al download e all’installazione.
L’aggiornamento riguarda solo pc e tablet, per chi attende quella per smartphone, Dona Sarkar, leader del team Insider, in un tweet ha specificato che il suo rilascio imminente è improbabile.
Intanto per i nostalgici lo youtuber Andrew Tait, noto anche come TheRasteri, ha realizzato un video che ripercorre in 10 minuti 36 anni di sistemi operativi Microsoft. Il primo sistema operativo che appare nel video è MS DOS 3.10 che non era disponibile nel canale di rivendita al pubblico ma veniva preinstallato sui sistemi già assemblati. Insomma vere e proprie chicche e un pezzo di storia dell’informatica che ha accompagnato milioni di utenti in tutto il mondo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel video compaiono Paintbrush di ZSoft e il suono inconfondibile di avvio di Windows 3.1., vecchie interfacce fino ad arrivare ai giorni nostri. Una bella occasione per vedere in 10 minuti l’evoluzione di Windows 10, un pezzo di storia da non perdere.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.