Windows 10, alla Build 2017 Fall Creators: largo alla creatività
Seconda giornata alla Build 2017 l’annuale conferenza degli sviluppatori Microsft che si tiene a Seattle dove quet’anno il protagonista è Windows 10. La prima giornata è stata segnata dai numeri. Satya Nadella ha sottolineato che Windows 10 può contare su 500 milioni di pc attivi al mese. L’ambizioso traguardo del miliardo di installazioni entro il 2018 non è stato raggiunto a causa anche della “crisi” di Windows 10 Mobile. Ma le aspettative sono buone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Windows 10 e il visore a realtà aumentata Holo Lens
Spazio ora alle novità su HoloLens, il visore a realtà aumentata lanciato lo scorso anno a San Francisco. Largo alla creatività dunque. Tra le novità le opzioni nella app Foto che consentono di inserire filtri, scritte, audio ed elaborazioni tridimensionali. Poi c’è Story Remix, programma che permette di mescolare filmati, foto e musica in un’unica presentazione video.
Al via le prenotazioni di HoloLens per il momento rivolto a sviluppatori di Stati Uniti e Canada e targati Acer (299 dollari) o Hp (329 dollari). Microsoft ha presentato anche un motion controller (il controllore di movimento) che potrà essere venduto “a pacchetto” con le cuffie Acer per 399 dollari. Le consegne inizieranno nella seconda metà dell’anno.
Nuove app su Windows 10
Casa Redmond ha anche presentato Microsoft Fluent Design System, ovvero il tanto atteso Project Neon. Windows 10 ospiterà app che possono interagire anche con la voce o la mixed reality. Cinque principi base: light (luce), depth (profondità), motion (movimento), material e scale. Si evolve anche il pennino Windows Ink, aggiornato con nuove funzioni come la possibilità di richiamare i menu contestuali.
Su Windows 10 novità sul cloud
Buone notizie anche per quanto riguarda lo spazio di archiviazione. OneDrive Files On Demand permette di accedere a tutti i file salvati sulla proprio cloud senza la necessità di scaricarli e quindi occupare memoria.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Windows 10 Timeline permette invece di risalire al lavoro che si stava svolgendo prima. Nuove app nel Windows Store arrivano iTunes, Sap, Autodesk e Ubuntu. Queste ultime sono software di management aziendale
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.