Build 2017, Windows 10 cresce e punta sulle applicazioni universali
Alla Build 2017 Microsoft ha un compito arduo, convincere gli sviluppatori a creare applicazioni universali da inserire in Windows 10. Intanto Casa Redmond può essere soddisfatta. Satya Nadella ha sottolineato che Windows 10 può contare su 500 milioni di dispositivi attivi al mese. L’ambizioso traguardo del miliardo di installazioni entro il 2018 non è stato raggiunto a causa anche della “crisi” di Windows 10 Mobile.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ora Microsoft ha un altro obiettivo convincere gli sviluppatori a creare applicazioni universali per il proprio sistema operativo Windows 10 da trasferire all’interno del Windows Store. E in questo senso l’annuale conferenza con gli sviluppatori del mondo Windows la Build 2017 è fondamentale.
Ottimi riscontri anche per Cortana che ogni mese è utilizzato da oltre 140 milioni di persone, 100 milioni sono gli utenti commerciali mensili che utilizzano, invece, Office 365.
Sono molte novità di Windows 10 per i creativi e i professionisti in generale grazie alla grafica 3D e alla realtà virtuale. Grazie a Paint 3D sarà possibile realizzare oggetti in 3D e per chi possiede la stampante sarà anche possibile stamparli. Ma i miglioramenti riguardano anche la sicurezza e questo coinvolge tutti gli utenti.
Cambia il pannello Privacy di Windows 10, presenta i tipi di dati che il PC invierà a Microsoft e permette di bloccare l’invio di informazioni specifiche: posizione, il parlato per le funzioni di Cortana, dati utili per la pubblicità contestuale. Si avranno due livelli di comunicazione (Basic e Full) e non più tre. Con Windows Defender migliora la capacità di rilevare le minacce persistenti (ATP). Ci sarà anche una funzione Refresh per reinstallare Windows 10 da zero.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma alla conferenza Microsoft Build 2017 verranno anche annunciate le novità dell’aggiornamento Redstone 3 previsto per settembre e nuovi accessori realizzati dai partner di Microsoft che potrebbero essere commercializzati in futuro. Inoltre verranno presentate le nuove applicazioni dei dispositivi nella domotica e nell’ambiente domestico in generale. E in questo ambito l’uso di Cortana sarà fondamentale. Verrà anche svelato project Neon, il progetto dell’interfaccia grafica rinnovata pensato soprattutto per i visori per la realtà aumentata.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.