WhatsApp, maggiore sicurezza con la doppia verifica. Ecco come funziona
WhatsApp cambia per migliorare e questa volta la novità riguarda la sicurezza. Non basterà più inserire la password per accedere all’app di messaggeria istantanea. Ci sarà un altro accesso per garantire una maggiore sicurezza. La nuova funzione è stata annunciato in autunno e coinvolge i 1,2 miliardi di utenti in tutto il mondo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa nuova funzione è già stata adottata anche da Google e Twitter e richiederà un secondo passaggio di autentificazione per accedere a WhatsApp, ad esempio un codice inviato per Sms oltre alla password. Un sistema che renderà moto difficile il furto del nostro account in caso di smarrimento della sim.
Funziona in questo modo. Ci sarà un primo passaggio che richiede la password di accesso e un secondo in cui è richiesto un codice di 6 cifre che gli utenti creeranno non appena abiliteranno la funzione. Questo codice verrà richiesto una volta a settimana per accedere alla chat. Per abilitare la funzione occorre andare in: “Impostazioni”, “Account”, “Verifica a due fattori” e selezionare “Abilita”.
La sicurezza è un tema che sta molto a cuore alla società. Prima di questa funzione WhatsApp aveva inserito la crittografia end-to-end un sistema di protezione di tutti il materiale che si invia attraverso la chat, Messaggi, foto e video vengono protetti da questo sistema e possono essere visualizzati solo dalla persona o dal gruppo che li riceve. Nessun altro e quindi nessun rischio che questi messaggi possano essere intercettati da hacker.
La crittografia end-to-end di WhatsApp assicura che solo tu e la persona con cui stai comunicando possono leggere ciò che viene inviato, e che non ci sia nessuno nel mezzo, nemmeno WhatsApp. Ciò avviene perché i messaggi sono protetti con un lucchetto, e solo i destinatari hanno la chiave speciale necessaria per sbloccarli e leggerli. Per una maggiore protezione, ogni messaggio inviato ha un proprio lucchetto e una propria chiave unici. E tutto questo avviene automaticamente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.