WhatsApp a rischio. Messaggi e conversazioni intercettati, ecco come
E’ possibile spiare i messaggi di WhatsApp ma va detto subito che si tratta di una pratica illegale e una grave violazione della privacy. Ma ci sono degli accorgimenti che si possono prendere per evitare di essere spiati. Vediamole nel dettaglio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
WhatsApp, software spioni
Come prima cosa bisogna ovviamente evitare di lasciare incustodito il cellulare. E’ possibile nascondere l’orario dell’ultimo accesso ed eliminare la notifica della lettura delle conversazioni per evitare che amici “spioni” controllino i nostri movimenti. Un accorgimento importante potrebbe essere di evitare di connettersi a reti Wi-Fi pubbliche. Sono diverse le app che permettono di spiare i nostri contatti. Vediamole.
Sarà possibile intercettare i messaggi di WhatsApp
WhatsAgent permette di visualizzare il numero di disconnessioni, la durata delle permanenze online e l’ultimo spegnimento del cellulare e si possono ricevere notifiche istantanee non appena i nostri contatti tornano online. Si può inoltre trovare il numero totale di minuti rimasti online nell’arco delle 24 ore.
Ma se questa app non è abbastanza invadente ecco Mspy che permette di controllare tutte le conversazioni di WhatsApp, accedere alle informazioni direttamente dal pannello di controllo e monitorare WhatsApp su un dispositivo iOS senza jailbreak.
Particolarmente inquietante è Flexispy, che intercetta i messaggi permettendo di visualizza le chat di WhatsApp con ora e data dei messaggi, guarda la foto del profilo e il nome di chiunque chatti con il soggetto da sorvegliare, visualizza foto, video e ascolta i messaggi audio.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Spyrix invece è un software molto più capillare perché è in grado di monitorare l’attività della tastiera (keylogger) e i movimenti del soggetto sui social network, la navigazione sul web, Skype e messaggistiche. Insomma un vero e proprio spione a 360 gradi.
Va precisato però che questi software sono nati per un uso legale, ma diventa illegale la pratica che i soggetti ne fanno con l’obiettivo di intercettare conversazioni altrui. E questa rappresenta una grave violazione della privacy che viene punita con la legge.
Nuove Emoji WhatsApp in arrivo
Ma le novità che riguardano WhatsApp non finiscono qui. Con il nuovo aggiornamento sono in arrivo nuove emoji con un nuovo stile e altre totalmente nuove come zombie, sirene, dracula uomo e donna e persone che si dedicano allo Yoga.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.