WhatsApp, ecco come recuperare i messaggi cancellati
Era una delle funzioni più richieste dagli utenti. I messaggi WhatsApp inviati per errore ora si possono cancellare entro 7 minuti dall’invio dal cellulare. Ma la novità di oggi è che c’è un’app che permette anche di recuperarli. Anche se ci sono delle limitazioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come recuperare i messaggi di WhatsApp cancellati
Si tratta di un’app che svolge le funzioni di un registro. In sostanza tutti i messaggi cancellati si possono recuperare grazie a Notification History che organizza le notifiche ricevute sul proprio telefono.
Come funziona lo rivela il sito spagnolo Android Jefe. Basta cercare il messaggio e aprire la stringa con suffisso .text per leggere i primi caratteri. Ma attenzione si potranno leggere solo i primi 100 caratteri del testo.
Falla su WhatsApp
Si tratta in sostanza di una falla perché le app fanno backup di tutto quello che si è ricevuto, come Recent Notification.
Ma non tutti i modelli di cellulari potranno sfruttare questa funzione. Il sito spagnolo rivela di aver fatto le prove su Android 6 e di aver avuto appunto delle limitazioni nel recupero del messaggio. Nessun problema per Android 7 e le successive versioni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Altre novità per i gruppi su WhatsApp
Ma le novità non finiscono qui, l’app di messaggistica più usata al mondo starebbe per rilasciare un aggiornamento che introduce importanti novità per quanto riguarda le chat di gruppo. Tre sono gli aspetti che dovrebbero essere interessati: impossibilità per gli amministratori di un gruppo di espellere il fondatore. Possibilità per gli amministratori di scegliere se gli utenti possono cambiare dettagli del gruppo come immagine, titolo e descrizione infine la possibilità di rimuovere più utenti in contemporanea grazie alla funzione di ricerca.
A rivelare queste indiscrezioni è il sito WaBetaInfo. Si tratta di indiscrezioni dato che al momento non è ancora stata rilasciata neanche la versione Beta. Ma i tecnici sarebbero già al lavoro per introdurre queste importanti novità e si prevede che dovrebbero arrivare non prima dei 6 mesi. Quindi si parla del 2018.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.