WhatsApp, come oscurare le chat in caso di smarrimento dello smartphone
Una nuova funzione pensata per la privacy e soprattutto in caso di smarrimento del cellulare. Si potranno oscurare le chat di WhatsApp nel caso perdiamo il nostro smartphone. Una funzione importantissima soprattutto perché in caso di perdita o furto a farne le spese è sempre la nostra privacy.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Spesso nelle nostre chat condividiamo dati sensibili che se finissero nelle mani sbagliate potrebbero creare un danno incalcolabile. Questa nuova funzione di WhatsApp è fondamentale ed è anche molto semplice da attivare sia su Android che su iOS. Ecco i due procedimenti.
Chat oscurate su WhatsApp, ecco come fare
Basta aprire l’applicazione sul nostro iPhone e andare nel menu in cui sono presenti tutte le nostre chat. Per nascondere o archiviare le conversazioni indiscrete basta scorrere il dito verso sinistra sullo schermo, fino a quando non apparirà appunto la voce “Archivio”. Cliccando saremo in grado di veder scomparire la chat in questione dalla nostra lista.
La conversazione verrà inserita in una cartella denominata “Chat archiviate”, alla quale si può accedere scrollando il menu. Se si volesse però annullare l’operazione, non ci resta che riaccedere alla chat, far scorrere di nuovo a sinistra il dito e fare clic sull’opzione “Ripristina”.
WhatsApp su Android
Nel caso di Android come su iPhone, la prima cosa che da fare è aprire l’applicazione nella finestra in cui si trovano tutte le nostre conversazioni. Basta selezionare la chat che si desidera per nasconderla ma, invece di scorrere il dito verso sinistra, si dovrà premere e tenere premuto il nome del contatto e fino a quando non appare una pop – up dove scegliere l’opzione “Chat archivio”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per trovare le conversazioni archiviate dobbiamo andare in basso e sulla sinistra troveremo la cartella che contiene le chat archiviate. Anche in questo caso, il processo è lo stesso: andiamo alla conversazione archiviata, facciamo clic sul contatto e sceglieremo l’opzione “Ripristina chat”.
WhatsApp si aggiorna
WhatsApp si aggiorna costantemente e viene incontro alle esigenze dei miliardi di utenti che ogni giorno usano l’app di messaggistica. E questa funzione è fondamentale per la nostra privacy.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.