WhatsApp controlla anche le nostre ore di sonno grazie a Chrome
WhatsApp ci tiene d’occhio. E non stiamo parando solo delle conversazioni con i nostri contatti ma anche ormai delle nostre vite. L’ultima indiscrezione riguarda la possibilità che l’app di messaggistica più usata al mondo possa controllare le ore di sonno. Il procedimento è molto semplice ma anche per certi versi inquietante.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
WhatsApp controlla le ore di sonno con un estensione di Chrome
Lo strumento per poter effettuare questo tipo di controllo secondo Rob Heaton, un ingegnere software, è l’estensione di Google Chrome. Non solo permette di scoprire le attività online di un determinato contatto ma anche grazie allo stato Online l’app web di WhatsApp è in grado di monitorare quando e quanto l’utente sia rimasto online.
WhatsApp e la privacy
E ancora una volta ci si interroga sui rischi per la nostra privacy. L’estensione di Chrome permette inoltre di scoprire tutti i nostri collegamenti all’app e quindi si può dedurre anche con chi stiamo chattando. Ma non è l’unico moto per intercettare messaggi e informazioni sensibili. Ci sono altre app che ci permettono di scoprire tante altre informazioni.
WhatsApp ci spia
WhatsAgent permette per esempio di visualizzare il numero di disconnessioni, la durata delle permanenze online e l’ultimo spegnimento del cellulare e si possono ricevere notifiche istantanee non appena i nostri contatti tornano online. Si può inoltre trovare il numero totale di minuti rimasti online nell’arco delle 24 ore.
Mspy permette di controllare tutte le conversazioni di WhatsApp, accedere alle informazioni direttamente dal pannello di controllo e monitorare l’app su un dispositivo iOS.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Particolarmente inquietante è Flexispy, che intercetta i messaggi permettendo di visualizza le chat di WhatsApp con ora e data dei messaggi, guarda la foto del profilo e il nome di chiunque chatti con il soggetto da sorvegliare, visualizza foto, video e ascolta i messaggi audio.
Spyrix invece è un software molto più capillare perché è in grado di monitorare l’attività della tastiera (keylogger) e i movimenti del soggetto sui social network, la navigazione sul web, Skype e messaggistica.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.