WhatsApp, arriva una funzione per comunicare il nuovo numero ai nostri contatti
WhatsApp facilita la vita ai propri utenti con nuove funzioni. L’ultima è davvero molto utile e consente di inviare il nuovo numero a tutti i nostri contatti in automatico. La novità arriverà con la versione beta di ‘Change number’, che sarà rilasciata a breve per Windows Phone e Windows 10 Mobile. Se si cambia numero di telefono l’app di messaggistica istantanea invierà automaticamente, a tutti i contatti presenti in rubrica e a tutte le chat, una notifica.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma le novità non finiscono qui. La funzione Revoke era attesa da tempo. Quante volte abbiamo inviato per sbaglio o alla persona sbagliata un messaggio? Una volta premuto il tasto non era più possibile tornare indietro. Il danno era stato fatto. Ora però arriva questa nuova funzione che permette di cancellare il messaggio entro 5 minuti prima quindi che venga recapitato al destinatario. Poi però non ci sarà nessun marcia indietro.
Ma ci sarebbero anche altre novità in arrivo per i quasi 2 miliardi di utenti di WhatsApp come la possibilità di editare il testo in grassetto, corsivo e barrato senza bisogno di ricorrere ai simboli attualmente richiesti (asterischi per il grassetto, trattini bassi “_” per il corsivo e la tilde “~” per il barrato). Quindi si potrà formattare il testo usando delle scorciatoie.
Gli sviluppatori sono inoltre al lavoro anche per apportare altre importanti funzioni nell’app di messaggistica più usata al mondo. L’ultima potrebbe riguardare i pagamenti diretti tra gli utenti. A rivelare l’indiscrezione è sempre WABetaInfo che ha anche aggiunto che il tetto massimo per la cifra trasferibile tramite l’app dovrebbe essere pari a 77 dollari.
WhatsApp starebbe lavorando per ampliare le sue funzioni soprattutto nel mercato indiano in grande espansione. Per consentire agli oltre 200 milioni di utenti di poter effettuare transazioni economiche direttamente attraverso l’applicazione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Una funzionalità già attiva invece è la possibilità di poter condividere più contatti contemporaneamente all’interno della stessa chat. Con questa nuova funzionalità si potrà addirittura condividere tutta la rubrica anche tra Android ed iOS e viceversa. Per il momento la condivisione di un contatto con un gruppo di persone è limitato solo ai cellulari Android ma a breve dovrebbe anche arrivare sui dispositivi iOS.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.