WhatsApp lancia la nuova opzione per cancellare i messaggi: ecco come si fa

Sta per essere rilasciato l’aggiornamento WhatsApp per iPhone e Android che introduce una importante novità, la possibilità di potere cancellare i messaggi inviati. Ma non è l’unica. Vediamole.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’ggiornamento di WhatsApp per i sistemi iOS riguarda la versione 2.17.1 e ha un peso di 231 MB. Tra le novità la possibilità di inviare fino a 30 foto in contemporanea all’interno della chat (il massimo ad oggi è di 10).
In assenza di campo si potranno selezionare i messaggi e lasciarli in coda: i messaggi verranno inviati non appena lo smartphone avrà di nuovo rete. Ci sarà anche la possibilità di riprogettare lo spazio di memoria del cellulare, eliminando il salvataggio di determinati tipi di messaggi, come i video o le immagini.
Questa opzione sarà possibile attraverso il percorso Impostazioni – Memorizzazione dei dati di utilizzo – Utilizzo dello storage.
Nessuna novità invece per quanto riguarda la più attesa, la funzionalità di lettura dei messaggi da parte di Siri. L’aggiornamento è già disponibile in download sia su iTunes che tra gli aggiornamenti segnalati dell’App Store. Per i dispositivi iOS si tratta di un aggiornamento definitivo e per tutti.
I sistemi Android anche se in una versione beta, la 2.17.27 avranno però qualcosa in più ovvero la possibilità di poter cancellare i messaggi inviati.
Un’opzione non banale soprattutto in tema di privacy, per spostare nel cestino messaggi delicati o comunque non più validi.
Questa funzione al momento è in fase di test ma molto presto sarà rilasciata per tutti i dispositivi, è solo questione di giorni.
Importanti novità dunque per la chat di messaggistica istantanea più usata al mondo che dimostra di non voler rimanere indietro in un mondo in continuo aggiornamento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli utenti ringraziano e non vedono l’ora di provare tutte queste novità di WhatsApp che renderanno le nostre comunicazioni più semplici ed immediate grazie a questi update che riguarderanno tutti i dispositivi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.