Whatsapp ha 1 milardo di utenti e nemmeno un dollaro

Oggi whatsapp festeggia il primi milardo di utenti connessi al mondo ma sembra che sia proprio una vittoria di pirro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Infatti il servizio, dopo l’acquisizione di facebook è ancora totalmente gratuito e non genera guadagno.
Anche la tassa annuale da pagare di 0,99 euro è stata abolita recentemente per evitare che gli sciacalli del web truffassero gli ingnari utilizzatori con controproducenti catene di sant’antonio fraudolente.
Mark Zuckerberg comunque non sembra preoccupato e sostiene, in una lettera aperta inviata oggi, che saranno le aziende a finanziare lo sviluppo ed il fatturato futuro di whatsapp.
Whatsapp ha 1 milardo di utenti e nemmeno un dollaro
In qualsiaso caso già possedere il miliardo di utenti di whatsapp è una vittoria di per se dato che tutte le conversazioni che noi pensiamo siano riservate vengono passate al setaccio in tempo reale dagli algoritmi di facebook per schedare i nostri gusti e le nostre preferenze, non pensate quindi di avere la vostra privacy al sicuro.
Queste sono tutte informazioni utili poi per proporci prodotti in vendita su Facebook, infatti provate a parlare di un prodotto a caso sulla chat di whatsapp e vedrete che come per magia si materializzerà nella vostra timeline di facebook.
Ricordati sempre che quando il servizio è gratis il prodotto sei tu.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.