Novità in arrivo per WhatsApp: il messaggio audio si può trasformare in testo
Il messaggio audio di WhatsApp ha senz’altro rappresentato una importante novità ed è stato molto ben accolto dagli utenti. Ma nell’uso gli utenti si sono resi conto che ha anche delle limitazioni. Come fare ad ascoltare un messaggio audio se ci si trova in uno spazio chiuso, in una riunione o altrove? Ecco che arriva in soccorso WhatsApp con una nuova funzione che trasforma il messaggio audio in testo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma come si fa a trasformare l’audio in testo nei dispositivi IOS? Si può ricorrere all’assistente vocale Siri, basta attivarlo con il comando “Hey Siri” e poi pronunciando il comando vocale “Inviare messaggio WhatsApp”. A quel punto sarà “Siri” a chiedere il nome del destinatario al quale si intende inviare il messaggio. Poi basta premere il tasto “invia” e il messaggio verrà inviato come testo.
Per i cellulari Android l’assistente personale può essere sostituito da Google. E’ necessario infatti toccare l’icone del microfono dalla schermata Google Home e l’assistente vocale inizierà ad interagire con il mittente del messaggio.
Se invece si è dentro WhatsApp, bisogna andare nel campo per l’inserimento del testo e attendere che compaia la tastiera. A quel punto bisogna toccare l’icona con il microfono che si trova nella barra di suggerimento. Poi si pronuncia il messaggio e si invia.
Una novità importante che farà piacere agli utenti che sono rimasti delusi dalla scomparsa dell’opzione Stato sostituita con le Stories, ovvero al possibilità di caricare immagini o video da condividere con gli amici o solo con alcuni e che scompaiono dopo 24 ore.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
WhatsApp sarebbe pronto a fare un passo indietro e a tornare all’opzione dello Stato. O meglio restano le Storie ma potrebbe tornare la funzione tanto amata dagli utenti. Meglio non rischiare nessun passo falso in questo momento. E cambiare introducendo novità che però accontentino tutti gli utenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.