WhatsApp, arriva la lente per la ricerca delle emoji. Tutte le novità
WhatsApp si rinnova o meglio semplifica il suo uso. L’app di messaggistica più usata al mondo introduce un’altra novità. La lente per cercare le Emoji. Sono talmente tante che ormai è sempre più difficile trovare quella giusta.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Come funziona la ricerca delle emoji su WhatsApp
La funzione è per ora riservata ai cellulari Android ma presto arriverà anche sui dispositivi Apple. Nella versione beta 2.17.243 di WhatsApp è stata trovata una modalità di ricerca per le emoji. E’ molto semplice, basterà aprire le emoji, cliccare sulla lente e scrivere quello che stiamo cercando: “cuore”, “regalo” o altro.
Indiscrezioni rivelano che in questa build beta è anche presente la feature che va a rimuovere la nuova visualizzazione per le immagini ricevute. Nelle ultime settimane WhatsApp ha introdotto diverse altre novità. Facciamo il punto.
Tutte le novità su WhatsApp
Tra le più importante si potranno inviare tutti i tipi di file attraverso la nuova funzione di WhatsApp che consente di inviare qualsiasi tipo di file, foto o video, senza dover aprire un’altra app. E non dovranno essere compressi per l’invio. Ora per gli utenti iOS il limite è di 128 MB, 100 MB invece per Android. Gli utenti abilitati potranno usare la versione web dell’applicazione e quindi si potranno inviare fino a 64 MB.
Si possono programmare i messaggi su WhatsApp
Novità in arrivo anche per quanto riguarda gli stati con nuovi font e la possibilità di pubblicare anche un link. Recentemente è stata introdotta la possibilità di programmare un messaggio da inviare non attraverso l’app di messaggistica più usata al mondo ma un’altra app compatibile. Un’opzione già prevista anche dai social come Facebook e dalla posta elettronica.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La funzione per il momento è riservata agli utenti Android. Basta scaricare dal Play Store una semplice app chiamata WA Scheduler che permette di memorizzare i messaggi da inviare ai nostri amici in un certo orario ed in una certa data.
L’utente riceverà una notifica su cellulare che consente di aprire WhatsApp e di spedire la comunicazione desiderata al contatto.
Nuove funzioni sono state invece introdotte qualche mese fa come la possibilità di cancellare un messaggio inviato entro i 5 minuti. La nuova funzione di WhatsApp si chiama Recall e funziona solo se il messaggio ancora non è stato letto. Una volta visibile la spunta blu non si potrà più tornare indietro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.