WhatsApp anche per iPad. Tutte le novità in arrivo
Novità in arrivo per la galassia Apple. WhatsApp potrebbe fare il suo debutto anche sugli iPad. Per il momento non ci sono conferme ufficiali, si tratta di indiscrezioni che però potrebbero essere confermare a breve. L’indiscrezione è del blog informativo WABetaInfo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
WhatsApp tra down e novità
E’ un momento carico di aggiornamenti per l’app di messaggistica più usata al mondo. Ma l’app deve anche fare i contro con i diversi down che si sono verificati in tutto il mondo. L’ultimo lo scorso 2 novembre tra le 9 e le 10. Ma anche il 31 agosto quando ha smesso di ricevere e inviare messaggi. Il 3 maggio in Italia il servizio ha smesso di funzionare alle 22.30 e solo alle due di notte ha potuto ricominciare a comunicare. In nessuno di questi due casi la società ha spiegato le motivazioni che hanno portato al disservizio. Solo Facebook, che ha comprato l’app nel 2014, si è scusata per il disagio. Infine il 17 maggio la connessione era andata in tilt per circa un’ora.
WhatsApp tutte le novità in arrivo
Ma down a parte sono molte le novità annunciate nelle ultime settimane tra cui la “posizione attuale” che permette di condividere la propria posizione con i contatti o con i gruppi dell’app di messaggistica.
La geolocalizzazione è determinata nel tempo e può variare fra i 15 minuti e le 8 ore. Con questa nuova funzione WhatsApp si allinea con i concorrenti di Telegram, Messaggi di Apple o Messenger che già disponevano della possibilità di condividere la propria posizione.
WhatsApp e la sicurezza
La funzione è crittografata end-to-end e consente di controllare con chi viene condivisa la posizione. Funziona anche quando l’app è chiusa, sempre che le impostazioni generali sul proprio cellulare lo consentano. Si può condividere la propria posizione con una sola persona o con un gruppo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’altra novità che però non è stata confermata è la possibilità di poter cancellare messaggi inviati entro un certo lasso di tempo. Dovrebbe essere ancora in fase di test nella versione Beta. Vedremo nelle prossime settimane se è confermata.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.