WhatsApp, nuove funzioni per sapere chi guarda lo Stato e per le GIF

WhatsApp si aggiorna e introduce nuove funzioni per gli utenti. La prima riguarda lo Stato. Da oggi sarò possibile sapere chi lo guarda tra i nostri contatti ma solo quello disponibile per 24 ore.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il procedimento è molto semplice. Basta andare sulla sezione “stato” e cliccare sulla foto o sul video condiviso. Scorrendo verso il basso appare l’elenco di contatti che ha visualizzato il contenuto.
Una volta pubblicato il nostro nuovo Stato che rimane online per 24 ore sarà possibile sapere chi lo ha guardato. Dopo le 24 ore sparisce il nostro contenuto e quindi anche la possibilità di sapere chi lo ha guardato.
Nuove GIF su WhatsApp
Nuova interfaccia dedicati alle GIF. Sarà possibile conservare le preferite, suddividendo anche la ricerca per sezione. Il prossimo aggiornamento WhatsApp aggiungerà anche gli sticker, cioé degli adesivi speciali di cui al momento non si sa nulla di più. Ma l’app di messaggistica più usata al mondo potrebbe copiare il rivale Telegram e introdurre la possibilità di effettuare l’upload di pacchetti personali di adesivi.
Con il nuovo aggiornamento dovrebbe arrivare anche la possibilità di replicare immediatamente a un messaggio attraverso un collegamento rapido, limitandosi ad effettuare uno swipe verso il lato destro sul messaggio stesso. Dovrebbe essere introdotta anche una nuova interfaccia dedicata al profilo, inserita nella tab attualmente dedicata allo “Stato”.
Altre novità in arrivo su WhatsApp
Si potranno mettere in evidenza fino a tre chat. La funzionalità è stata riscontrata nella versione beta 2.17.163 per Android e funziona come nella rivale Telegram. Ovvero l’utente potrà decidere di mettere in primo piano fino a tre chat. L’arrivo di nuove chat non modificheranno le prima tre posizioni che rimarranno fisse sulle conversazioni prescelte.
Per attivare la funzione basterà selezionare la conversazione con la nuova funzione che comparirà in alto a sinistra del cestino. Dovrebbe esserci anche la funziona la ricerca per eventualmente selezionare la chat desiderata più velocemente. Ma si potrà anche scorrere in basso.
Cambi il numero? Con un solo clic su WhatsApp lo invii a tutti i tuoi contatti
Con la versione beta di ‘Change number’, che sarà rilasciata a breve per Windows Phone e Windows 10 Mobile, se si cambia numero di telefono l’app di messaggistica istantanea invierà automaticamente, a tutti i contatti presenti in rubrica e a tutte le chat, una notifica.
La funzione Revoke era attesa da tempo. Questa nuova funzione permette di cancellare il messaggio entro 5 minuti prima quindi che venga recapitato al destinatario.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.