WhatsApp for Business sarà a pagamento, ecco come funziona

WhatsApp per aziende a pagamento. Arriva un nuovo aggiornamento che si rivolge alle piccole e medie imprese. La piattaforma sta infatti lavorando a un nuovo sistema di messaggistica commerciale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La nuova applicazione sarà lanciata prima in India, un mercato in forte espansione che conta più di 200 milioni di utenti di WhatsApp. Un mercato vergine ma fortemente digital e composto da utenti nuovi che devono fidelizzarsi a servizi o applicazioni specifiche essendo per loro un mondo nuovo. Quale miglior mercato quindi per tutte le società.
L’India infatti rappresenta un mercato perfetto per il test e il lancio di nuovi prodotti. E infatti anche Microsoft nelle scorse settimane ha lanciato una versione ‘Lite’ del suo Skype, e sempre in India Facebook ha inizialmente introdotto la versione ‘Lite’ della sua app mobile principale.
E’ un periodo di novità per WhatsApp. Qualche settimana fa è arrivata l’opzione Stories che ha sostituito lo Stato e la possibilità di condividere con gli amici o solo con alcuni utenti foto e video che scompaiono dopo 24 ore.
Un’opzione lanciata per prima da Snapchat e introdotto anche su Instagram. Ma lo Stato potrebbe presto fare la sua ricomparsa dopo i malumori degli utenti che non si rassegnano alla sua scomparsa.
Ora arriva questo nuovo servizio pensato per le aziende. Ma WhatsApp ha già un concorrente.
Facebook ha lanciato lo scorso ottobre Workplace, una versione professionale del suo social network a disposizione delle aziende.
Workplace mette in contatto gli utenti all’interno di una azienda, WhatsApp dovrebbe avere anche questa opzione ma non è l’unica.
Per il momento non si sa molto, c’è il massimo riserbo. Si sa solo che dovrebbe essere a pagamento e si rivolge alle piccole e medie imprese.
Non resta che attendere i risultati del test in India prima che gli utenti europei e le aziende possano provarlo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.