WhatsApp e Facebook potrebbero diventare un’unica applicazione
WhatsApp e Facebook potrebbero diventare molto presto un’unica applicazione, o meglio, essere strettamente collegate fra di loro. La più famosa app di chat è stata acquistata dal social network di Mark Zuckerberg l’anno scorso, nel mese di febbraio 2014, per 19 milioni di dollari. Al momento dell’acquisto, per tranquillizzare gli utenti, Facebook ha chiarito subito che WhatsApp avrebbe mantenuto la sua indipendenza, così come era avvenuto in precedenza anche per Instagram. Nel futuro, però, i piani potrebbero essere parzialmente rivisti.
WhatsApp e Facebook: WhatsApp SSO
Il dubbio che qualcosa bolla in pentola è arrivato quando è comparso questo indirizzo: cliccando su si viene indirizzati ad una pagina di WhatsApp che richiede di effettuare il login tramite il proprio account Facebook. Quando si prova a farlo poi, comprare una schermata Facebook in cui viene richiesta l’autorizzazione per accedere al profilo WhatsApp SSO. Se si accetta, ci si ritrova fra le applicazioni di Facebook, dov’è presente anche WhatsApp.
Per il momento non si hanno maggiori informazioni a disposizione per capire esattamente di cosa si tratti: si è a conoscenza solo del fatto che questo servizio Alpha di WhatsApp e Facebook sarà disponibile soltanto per un numero limitato di utenti che starebbero effettuando i test in merito alla funzione delle chiamate vocali, funzione che a breve dovrebbe essere rilasciata in via ufficiale (qui tutti i dettagli).
Qualcuno ipotizza che la probabile integrazione fra WhatsApp e Facebook potrebbe in qualche modo far sparire l’applicazione Messenger di Facebook. Ad ogni modo, per il momento si tratta solo di ipotesi.