Su WhatsApp gli emoticon di Facebook: nuovi animali e facce giganti

Novità in arrivo su WhatsApp. Le faccine di Facebook sbarcano sull’app di messaggistica instantanea. Un nuovo aggiornamento rilascerà faccine, animali, personaggi. A rivelarlo è WABetaInfo dal suo account Twitter. Oltre ai nuovi sticker, saranno aggiunti a WhatsApp filtri per le immagini, video e gif animate.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre alle facce giganti, dovrebbero arrivare anche animali come volpi e pecore ma anche pacchetti di emoticon nuovi, che a loro volta poi finirebbero anche su Facebook. L’app di messaggistica più usata al mondo è infatti stata acquistata dal social network.
Secondo le indiscrezioni la nuova funzione riguarderebbe inizialmente i dispositivi iOS, per i dispositivi Android bisognerà invece attendere ancora.
Su WhatsApp si può sapere chi ha visto il nostro Stato
Recentemente WhatsApp ha introdotto anche altre novità come la possibilità di sapere chi ha visto il nostro Stato tra i nostri contatti. Il procedimento è molto semplice. Basta andare sulla sezione “stato” e cliccare sulla foto o sul video condiviso. Scorrendo verso il basso appare l’elenco di contatti che ha visualizzato il contenuto.
Una volta pubblicato il nostro nuovo Stato che rimane online per 24 ore sarà possibile sapere chi lo ha guardato. Dopo le 24 ore sparisce il nostro contenuto e quindi anche la possibilità di sapere chi lo ha guardato.
WhatsApp, si potrà rispondere a un messaggio con un collegamento rapido
Con il nuovo aggiornamento dovrebbe arrivare anche la possibilità di replicare immediatamente a un messaggio attraverso un collegamento rapido, limitandosi ad effettuare uno swipe verso il lato destro sul messaggio stesso. Dovrebbe essere introdotta anche una nuova interfaccia dedicata al profilo, inserita nella tab attualmente dedicata allo “Stato”.
Altre novità in arrivo su WhatsApp
Si potranno mettere in evidenza fino a tre chat. La funzionalità è stata riscontrata nella versione beta 2.17.163 per Android e funziona come nella rivale Telegram. Ovvero l’utente potrà decidere di mettere in primo piano fino a tre chat. L’arrivo di nuove chat non modificheranno le prima tre posizioni che rimarranno fisse sulle conversazioni prescelte.
Per attivare la funzione basterà selezionare la conversazione con la nuova funzione che comparirà in alto a sinistra del cestino. Dovrebbe esserci anche la funziona la ricerca per eventualmente selezionare la chat desiderata più velocemente. Ma si potrà anche scorrere in basso.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.