WhatsApp, cambiano i messaggi vocali. Tutte le novità
Altre novità in arrivo per WhatsApp che nelle ultime settimane sta introducendo nuove funzioni che gli utenti chiedevano a gran voce. L’ultima riguarda i messaggi vocali. Cambia il modo di registrarli molto più facile.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
WhatsApp, che cosa cambia nei messaggi vocali
Se fino ad oggi per registrare un messaggio vocale bisognava tenere premuto il pulsante sullo schermo, ora invece basterà premere il tasto solo una volta. Il messaggio audio si registrerà e poi l’utente potrà decidere se inviarlo o meno. Nella barra di fianco al microfono gli utenti troveranno anche il pulsante cancella. Ci saranno però delle limitazioni, durante la registrazione si potrà scorrere la chat ma non si potrà scaricare un audio o un video e non si potrà visualizzare un nuovo messaggio anche se ci sarà la notifica.
Si potrà passare da una chiamata su WhatsApp a una videochiamata
Ma non è l’unica novità. Si potrà anche passare da una chiamata a una videochiamata. Basterà sfiorare l’icona della fotocamera verso l’alto per attivare la fotocamera frontale e accettare così la chiamata. Per il momento però questa funzione è riservata per i dispositivi Android.
Altre novità su WhatsApp
Nelle ultime settimane abbiamo assistito all’arrivo di altre funzioni alcune ancora nella versione beta altre invece in fase di test. L’ultimo aggiornamento ha introdotto per esempio la possibilità di cancellare i messaggi inviati entro 7 minuti dall’invio. Una funzione molto richiesta dagli utenti che spesso inviano per errore dei messaggi ai destinatari senza avere più la possibilità di cancellarli. Ora si può ma entro un lasso di tempo determinato. Questa funzione verrà rilasciata con l’ultimo aggiornamento.
E se si vuole recuperare i messaggi cancellati? Si potrà fare anche questo grazie a un’app che svolge le funzioni di un registro. In sostanza tutti i messaggi cancellati si possono recuperare grazie a Notification History che organizza le notifiche ricevute sul proprio telefono.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.