WhatsApp cambia, nuove emoji e nuove icone in arrivo
La nuova versione Beta disponibile su PlayStore introduce importanti novità per WhatsApp. Le emoji sono entrate e far parte della nostra comunicazione scritta e ci permettono di manifestare stati d’animo quasi meglio delle parole. Ora arrivano nuove emoji ed icone per esprimere meglio ciò che proviamo. Non solo ne arrivano di nuove ma cambia anche la disposizione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le emoji della nuova versione di WhatsApp Beta seguono un criterio diverso che dovrebbe rendere più facile trovare espressioni simili ma comunque diverse tra di loro. Tra le icone in arrivo troveremo la torta lunare, il dolce che viene preparato per la Festa di metà autunno, una delle ricorrenze più importanti per la Cina, una busta rossa che rappresenta lo scambio di regali in denaro per simboleggiare prosperità e buona fortuna e l’emoji del petardo rosso, tipico delle celebrazioni cinesi.
Ci sarà un’integrazione anche per le icone che riguardano la salute. Come quella per il raffreddore ed il vomito, e ci saranno altre utili per esprimere lo stato d’animo, come una nuova emoji per la risata a crepapelle (lacrime agli occhi), il facepalm (mani sul viso), e la scrollatina di spalle sia in versione maschile che femminile.
Ma ci sono anche tante altre icone che riguardano i mestieri come il pittore o il pompiere, la donne o l’uomo che lavorano al pc e più precisamente col il Mac. Ma anche nuove stelle, c’è anche il meteorite.
Insomma il nostro linguaggio scritto si arricchisce di nuove emoji e icone che ci permettono di esprimere meglio i nostri concetti e soprattutto i nostri stati d’animo. Inutile negarlo le emoji sono entrate a far parte del nostro linguaggio e spesso ci permettono di esprimerci meglio di quando non lo facciamo a parole. Ma ci condizionano anche come ha rivelato una ricerca. Bisognerà attendere la nuova versione 2.17.44 per poterle iniziare a usare.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.