WhatsApp, finalmente arriva l’aggiornamento per iPhone. Novità per Siri e i messaggi vocali
Tutti gli aggiornamenti di WhatsApp arrivano prima per gli smartphone Android e poi per iOS. Ora è arrivato finalmente il momento di Apple. Il nuovo aggiornamento introduce importanti novità per gli iPhone e soprattutto per quanto riguarda il nuovo e rivoluzionario assistente virtuale Siri.
Con l’update della versione 2.17.20 di WhatsApp ci sarà una nuova funzione. Su iPhone infatti Siri potrà leggere i messaggi con i comandi vocali, basterà semplicemente pronunciare la frase “Siri leggi i messaggi”. Si potrà anche chiedere a Siri anche di rispondere, come avviene già per gli sms normali.
Ma come si attiva questa funzione? Bisogna cliccare su Impostazioni, poi andare sulla sezione dedicata a Siri, supporto app e spostare barra di Whatsapp su on.
Una novità importante soprattutto per chi non può fare a meno di non usare WhatsApp anche alla guida. Ma le novità dall’auto non finiscono qui. Ovvero la possibilità, per chi ha sistemi a bordo basati su Apple CarPlay, di poter utilizzare Siri, e quindi WhatsApp, direttamente dal sistema viva voce dell’auto.
Ma non solo nuove funzionalità. Con la versione di WhatsApp 2.17.20 cambia anche la grafica. L’aggiornamento presenta anche un miglioramento delle schermate principali riguardanti Chiamate, Info contatto e info gruppo.
Un’altra nuova funzione arriva con la versione Beta e consente di inviare il nostro nuovo numero di telefono a tutti i nostri contatti in automatico. La novità arriverà con la versione beta di ‘Change number’, che sarà rilasciata a breve per Windows Phone e Windows 10 Mobile. Se si cambia numero di telefono l’app di messaggistica istantanea invierà automaticamente, a tutti i contatti presenti in rubrica e a tutte le chat, una notifica.
Anche la funzione Revoke era attesa da tempo e permette di cancellare il messaggio entro 5 minuti prima che venga recapitato al destinatario.
Ma ci sarebbero anche altre novità in arrivo per i quasi 2 miliardi di utenti di WhatsApp come la possibilità di editare il testo in grassetto, corsivo e barrato senza bisogno di ricorrere ai simboli attualmente richiesti (asterischi per il grassetto, trattini bassi “_” per il corsivo e la tilde “~” per il barrato). Quindi si potrà formattare il testo usando delle scorciatoie.
Gli sviluppatori sono inoltre al lavoro anche per apportare altre importanti funzioni nell’app di messaggistica più usata al mondo. L’ultima potrebbe riguardare i pagamenti diretti tra gli utenti. A rivelare l’indiscrezione è sempre WABetaInfo che ha anche aggiunto che il tetto massimo per la cifra trasferibile tramite l’app dovrebbe essere pari a 77 dollari.