WhatsApp concede 5 minuti agli utenti per poter cancellare un messaggio inviato. Poi non ci sarà più marcia indietro. E’ la novità dell’app di messaggistica più usata al mondo.
LUGANO FINANCE FORUM: il tuo biglietto speciale scontato a CHF 49. Richiedilo subito CLICCA QUI
Era da tempo che gli utenti chiedevano questa funzione. Fino ad ora un messaggio poteva essere inviato dall’utente ma una volta inviato non era più possibile farlo per il destinatario.
Ecco come funziona Recall, la nuova funzione di WhatsApp
La nuova funzione di WhatsApp si chiama Recall e sarebbe già disponibile ma non è stata ancora attiva. Secondo la community di sviluppatori WABetaInfo la funzione sarebbe già presente all’interno del codice dell’ultima versione dell’applicazione, la 2.17.30, ma ancora inattiva.
Recall comunque funziona solo se il messaggio ancora non è stato letto. Una volta visibile la spunta blu non si potrà più tornare indietro.
Secondo il quotidiano britannico The Independent, la funzione Recall, conosciuto anche come Unsend e Revoke, funzionerà con tutti i messaggio: testi, immagini, gif, documenti e anche Status. La funzione che permette di caricare uno stato d’animo, foto o video che si cancellano dopo 24 ore.
Altre novità in arrivo su WhatsApp
Ma non è l’unica novità su WhatsApp. Migliorano la qualità delle foto e dei video da inviare per i dispositivi Apple. La nuova funzione introduce filtri, album e una novità per quanto riguarda le risposte rapide.
Fino ad oggi se un utente voleva inviare una foto via WhatsApp doveva accontentarsi delle prestazioni delle sua fotocamera. Oggi invece ci sono a disposizione una serie di filtri per le foto, per migliorare i colori e la luce. Gli utenti potranno modificare una foto, un video o una GIF applicando ad essi un filtro, oltre che tagliare, ruotare e aggiungere testo o emoticons. I filtri disponibili sono cinque: Pop, Bianco e Nero, Cool, Chrome e Film.
Per aggiungere un filtro, dopo aver scattato una foto o dopo averla selezionata, è sufficiente scorrere il dito verso l’alto e fare la scelta.
Foto raggruppate in album su WhatsApp
Arrivano anche gli album. Quando si riceveranno quattro o più foto o un video da qualcuno, le immagini verranno automaticamente raggruppate in un album. Infine WhatsApp per iOS ha anche introdotto le risposte rapide per i gruppi. Da oggi è possibile scorrere a destra su un singolo messaggio in un thread per poter rispondere rapidamente.