Webmobili affianca i retailer e l’industria nella comunicazione dell’iniziativa Bonus Mobili 2013
Webmobili, società specializzata nello sviluppo di soluzioni editoriali digitaliper l’arredamento e il design, supporta con determinazione e intensità i retailer e l’industria nella promozione dell’iniziativa Bonus Mobili 2013,fortemente voluta e sostenuta da Federmobili e Federlegno.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il portale e motore di ricerca Webmobili registra ogni mese oltre 600.000 visitatori unici che consultano più di 2,5 milioni di prodotti di arredamento e design offerti in oltre 1.200 realtà della distribuzione indipendente.
Forte di un’audience targettizzata e già orientata all’acquisto di mobili, Webmobili ha avviato una capillare campagna di comunicazione a sostegno delBonus Mobili, recente iniziativa del Governo che, con il Decreto Legge n. 63/2013, convertito nella legge n. 90 del 3.8.2013, consente di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’arredamento di case in ristrutturazione.
Dalle prime analisi effettuate dal partner Agos Ducato emerge che l’incentivo aumenta sensibilmente il valore dello scontrino emesso, dando concreta evidenza del successo delle agevolazioni fiscali.
Infatti, nel caso di ricorso al credito, l’importo dei finanziamenti richiesti per acquisti che usufruiscono del Bonus è quasi doppio rispetto alla media, ed è circa 7.000 euro contro gli abituali 3.500/4.000.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’iniziativa è supportata da Webmobili attraverso diversi canali di comunicazione digitale: dalla produzione di contenuti editoriali dedicati, con informazioni utili sia per i consumatori che per i negozianti, alla realizzazione di una campagna pubblicitaria caratterizzata da una forte pressione su tutti i brand del network (Webmobili, Internicasa, Tavolaregalo e Witcasa) con spazi e creatività di grande impatto
La comunicazione a supporto della detrazione è inoltre automaticamente visibile sulle oltre 1.200 pagine di retailer presenti su Webmobili, offrendo quindi un servizio diretto ed efficace ai singoli negozi.
“Accompagniamo da oltre 10 anni i consumatori italiani nella scelta e nell’acquisto di arredo e complementi d’arredo grazie alla collaborazione con una ricca rete di punti vendita aderenti e a uno staff di esperti e professionisti qualificati. Siamo felici di supportare iniziative lodevoli come il Bonus Mobili che valorizzano e contribuiscono a risollevare un settore d’eccellenza dell’industria italiana che oggi, per il solo mercato interno, vale oltre 17 miliardi di euro ” dichiara Mino Politi, Amministratore Delegato di Webmobili.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Fondata nel 2001 da Mino Politi, Webmobili integra efficacemente il web con un settore più “tradizionale” come quello dell’arredamento: il portale offre ai consumatori italiani un nuovo modo di arredare la propria casa garantendo loro l’accesso, in modo semplice e strutturato, ai prodotti e ai servizi dei migliori negozi e dei brand più prestigiosi del design italiano e internazionale.
Nel corso di oltre 10 anni, Webmobili è diventato leader di mercato registrando ogni mese più di 7 milioni di pagine viste per oltre2,5 milioni di prodotti consultati, corredati dall’indicazione della fascia di prezzo.
Nel corso di oltre 10 anni nuovi brand editoriali sono nati dall’esperienza di Webmobili ed in particolare i portali e motori di ricerca Internicasa eTavolaregalo completano l’offerta qualificata di prodotti e servizi integrandola con finiture d’interni e articoli per casa e lista nozze.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Infine il blogzine WITcasa mette a disposizione di consumatori e retailer consigli e news di settore sempre aggiornate e orientate alla promozione del design italiano e internazionale.
Webmobili rappresenta per audience e storicità l’asset principale dell’area editoriale di Vestacasa Group che propone una seconda area specializzata nell’offerta di servizi digitali rivolti a produttori e retailer. Infine nel 2012 il gruppo Vestacasa ha varcato i confini approdando in Francia e Germania con il brand Designbest.
A supportare la crescita del gruppo è stato chiamato Piergiuseppe Pugliese. Pugliese ha maturato una solida esperienza in Virgilio ADV poi Niumidia ADV all’ interno di Matrix s.p.a (recentemente acquisita da Libero/ItaliaOnLine) per le quali si è occupato di gestire lo sviluppo di servizi di comunicazione online avanzati per le aziende.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A diretto riporto dell’Amministratore Delegato Pugliese ricoprirà la carica di Direttore Marketing e Commerciale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.