Warren Buffet, pur attaccandole, ammette la sua ignoranza sulle criptovalute

Warren Buffet, intervistato poche ore fa dal canale televisivo americano CNBC (specializzato in Stock Markets, Business News, Financials, Earnings) ha ribadito la sua opinione negativa sulle criptovalute e sul loro futuro. “Bitcoin e altre criptovalute finiranno male”, secondo il manager miliardario del gruppo di investimento Berkshire Hathaway. Nessuna fiducia nella nascente tecnologia finanziaria: “A proposito di criptovalute, in generale, posso dire con quasi certezza che finiranno male: quando succederà o in che modo o chissà cos’altro, non lo so”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
NIENTE INVESTIMENTI IN BITCOIN
Il magnate degli investimenti ha anche precisato di non aver investito nulla in Bitcoin o in altre criptovalute, né long né short, affermando: “Se potessi sottoscrivere un contratto put a cinque anni su ognuna delle criptovalute, sarei felice di farlo, ma non investo neanche un centesimo su di loro. Non ne possediamo nessuna, non siamo short su niente, non le prenderemo mai in considerazione”.
Ricordiamo che un ‘put’ è un tipo di contratto di opzione che consente agli investitori di vendere determinati titoli a un prezzo specificato in un momento specifico. Un investitore acquisterebbe un’opzione put se credesse che il sottostante – nel caso di Buffet, tutte le criptovalute – perderanno valore al momento della scadenza del contratto (es. 5 anni nel caso ipotizzato dal magnate americano).
POCA CONOSCENZA DELLE CRIPTOVALUTE
Mentre le preoccupazioni, espresse chiaramente da Buffet, possono spaventare gli investitori, molti nel mondo delle criptovalute probabilmente li etichettano piuttosto come dei FUD – fear, uncertainty and doubt- insomma dei prodotti che creano paura, incertezza e dubbi. Uno dei motivi è la scarsa conoscenza delle criptovalute, ammessa perfino da parte di Buffet. Nell’intervista ha detto ai giornalisti: “Ho avuto abbastanza problemi con cose di cui penso di sapere qualcosa, perché mai dovrei prendere una posizione lunga o corta in qualcosa di cui non so nulla?”. In realtà Buffet già in precedenza aveva espresso la sua opinione negativa su Bitcoin e altre criptovalute.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.