• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Tecnologia e innovazione

Wannabe A Guru. Grande successo dell’evento di Torino

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 24 Ottobre 2017
wanna
wanna

Wannabe A Guru è un evento ad invito organizzato più volte all’anno in città diverse da un team di professionisti del mondo marketing & comunicazione: il Numero Due si è tenuto la sera del 23 Ottobre 2017 presso IQOS Embassy a Torino.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Perché proprio IQOS™ Embassy?  E’ uno spazio aperto alla creatività e all’innovazione. Un concept store dedicato alla presentazione e alla vendita dell’avveniristico dispositivo IQOS™, ultimo ritrovato della scienza di Philip Morris International, che scalda e non brucia appositi stick di tabacco, eliminando il processo di combustione caratteristico delle sigarette. Cioè … la sintesi dell’aspirazione verso una migliore qualità della vita.

DARE VOCE A CHI HA AVUTO SUCCESSO

L’obiettivo di Wannabe A Guru è di dare voce a persone che attraverso i social network hanno costruito la loro professione. L’evento Numero Zero si era tenuto nella sede di Google Italia nel Gennaio 2017:  erano intervenuti 5 Guru davanti ad una platea di 150 persone. L’evento Numero Uno invece all’IQOS Embassy di Milano nel Maggio 2017 con 6 Guru e 2 Esperti davanti ad una platea di 150 persone.

LA TERZA EDIZIONE

Grande successo per le terza edizione (8 Guru, 150 ospiti d’eccezione, 70 Aziende presenti) di Wannabe A Guru – Storie di vita vissute sui social, uno dei principali eventi in Italia dedicato al mondo dell’influencer marketing, ideato da Andrea Roberto Bifulco (Imprenditore e Direttore di Startup Grind Milano) e Luca Torresan (Responsabile Marketing di McFit Italia) e lanciato già a gennaio 2017 come spin off di Startup Grind Milano, hub della più grande Community di startup supportata da Google for Entrepreneurs.

LEGGI ANCHE ▷  Qwarzo® vince il Premio Green Product Award 2024, nella categoria Packaging

L’obiettivo è dare voce a persone che hanno costruito la propria professione attraverso l’utilizzo dei social media. I settori trainanti in Italia sono calzature, entertainment, borse, abbigliamento e automotive.

Questi gli speaker saliti sul palcoscenico di #IAMAGURU in questa occasione:

Mario Alvisi – Head of Abarth Brand. Ha raccontato il mondo Scrambler creato per Ducati – coinvolgendo content creators di tutto il mondo – e il suo contributo al rilancio di Alfa Romeo. Il segreto? Social media alla base della creazione di una community e l’importanza di una comunicazione in prima linea indirizzata alla community di riferimento e, solo successivamente, al giornalismo e al mondo dell’informazione.

Eleonora Rocca – Founder del Mashable Social Media Day Italy ed Ex Marketing & Sales Manager presso importanti aziende e multinazionali come Microsoft, HP e Cavalli. Il grande successo dell’ultimo SMMDAYIT; la tre giorni ha registrato 1150 persone e +150 % di crescita del fatturato.

Jacopo Mele – 30 Under 30 di Forbes, Digital Life Coach, Top 50 di Wired; ha raccontato l’avventura di YourDigital (di cui è Managing Partner): un di team di professionisti – pescati sui social – che accompagnano le aziende nel mondo della digital transformation.

LEGGI ANCHE ▷  Le Comunità energetiche: lo scenario internazionale e le normative in atto

Massimiliano Fadin – Tra i 10 profili Linkedin più influenti (2015) e Marketing Manager per una realtà industriale italiana leader nel settore della verniciatura industriale; ha condiviso i risultati post classifica di linkedin: da 3700 followers a 25000 followers in due anni e centinaia di richieste di consigli da parte degli utenti.

Francesca Cenci – Psicologa Influencer. Ha raccontato la sua esperienza come preparatore mentale della Federazione Italiana Tennis e consulente della Federazione Calcistica Italiana; scrive libri e lavora come consulente presso strutture psichiatriche.

Giulia Calcaterra – Adidas Ambassador & Fitness Influencer, ex velina. Ha trovato la sua nicchia: sport estremi e pericolosi; ex ginnasta, si trova a suo agio a parlare di sacrifici per lo sport. Lancia il suo brand Selvatica a gennaio incentrato su sportsware.

Eleonora Petrella – Fashion Blogger, Youtuber & Influencer nel mondo del Fashion; ha raccontato al pubblico il suo progetto di aiutare le donne nella vita e nelle scelte di tutti i giorni.

Silvia Fascians – Fitness Influencer e Brand ambassador Adidas e MyProtein. Ha condiviso la sua storia di ex anoressica e di come ha iniziato a fare delle collaborazioni con dei brand che la rappresentano. Sui suoi canali Youtube e Instagram aiuta tantissime fans che hanno avuto la stessa patologia e offre consigli su come vivere uno stile di vita sano.

LEGGI ANCHE ▷  Il mondo dell'intelligenza artificiale e la sfida Europea

“Questo Numero Due sa di speciale. Torino è stato il nostro primo esperimento fuori dalla forte community milanese che coordino. Il risultato è stato eccezionale! Totalizzare 450 persone in 3 eventi su 2 città con 21 Influencers ci spinge ad approcciare questo format di evento come una vera e propria Startup. Nel 2018, forti di quanto imparato, lanceremo la nostra agency per supportare questo nuovo mondo e portare Wannabe A Guru in Europa ” dichiara Andrea Roberto Bifulco.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.