Wannabe A Guru. Grande successo dell’evento di Torino
Wannabe A Guru è un evento ad invito organizzato più volte all’anno in città diverse da un team di professionisti del mondo marketing & comunicazione: il Numero Due si è tenuto la sera del 23 Ottobre 2017 presso IQOS Embassy a Torino.
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Perché proprio IQOS™ Embassy? E’ uno spazio aperto alla creatività e all’innovazione. Un concept store dedicato alla presentazione e alla vendita dell’avveniristico dispositivo IQOS™, ultimo ritrovato della scienza di Philip Morris International, che scalda e non brucia appositi stick di tabacco, eliminando il processo di combustione caratteristico delle sigarette. Cioè … la sintesi dell’aspirazione verso una migliore qualità della vita.
DARE VOCE A CHI HA AVUTO SUCCESSO
L’obiettivo di Wannabe A Guru è di dare voce a persone che attraverso i social network hanno costruito la loro professione. L’evento Numero Zero si era tenuto nella sede di Google Italia nel Gennaio 2017: erano intervenuti 5 Guru davanti ad una platea di 150 persone. L’evento Numero Uno invece all’IQOS Embassy di Milano nel Maggio 2017 con 6 Guru e 2 Esperti davanti ad una platea di 150 persone.
LA TERZA EDIZIONE
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Grande successo per le terza edizione (8 Guru, 150 ospiti d’eccezione, 70 Aziende presenti) di Wannabe A Guru – Storie di vita vissute sui social, uno dei principali eventi in Italia dedicato al mondo dell’influencer marketing, ideato da Andrea Roberto Bifulco (Imprenditore e Direttore di Startup Grind Milano) e Luca Torresan (Responsabile Marketing di McFit Italia) e lanciato già a gennaio 2017 come spin off di Startup Grind Milano, hub della più grande Community di startup supportata da Google for Entrepreneurs.
L’obiettivo è dare voce a persone che hanno costruito la propria professione attraverso l’utilizzo dei social media. I settori trainanti in Italia sono calzature, entertainment, borse, abbigliamento e automotive.
Questi gli speaker saliti sul palcoscenico di #IAMAGURU in questa occasione:
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Mario Alvisi – Head of Abarth Brand. Ha raccontato il mondo Scrambler creato per Ducati – coinvolgendo content creators di tutto il mondo – e il suo contributo al rilancio di Alfa Romeo. Il segreto? Social media alla base della creazione di una community e l’importanza di una comunicazione in prima linea indirizzata alla community di riferimento e, solo successivamente, al giornalismo e al mondo dell’informazione.
Eleonora Rocca – Founder del Mashable Social Media Day Italy ed Ex Marketing & Sales Manager presso importanti aziende e multinazionali come Microsoft, HP e Cavalli. Il grande successo dell’ultimo SMMDAYIT; la tre giorni ha registrato 1150 persone e +150 % di crescita del fatturato.
Jacopo Mele – 30 Under 30 di Forbes, Digital Life Coach, Top 50 di Wired; ha raccontato l’avventura di YourDigital (di cui è Managing Partner): un di team di professionisti – pescati sui social – che accompagnano le aziende nel mondo della digital transformation.
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Massimiliano Fadin – Tra i 10 profili Linkedin più influenti (2015) e Marketing Manager per una realtà industriale italiana leader nel settore della verniciatura industriale; ha condiviso i risultati post classifica di linkedin: da 3700 followers a 25000 followers in due anni e centinaia di richieste di consigli da parte degli utenti.
Francesca Cenci – Psicologa Influencer. Ha raccontato la sua esperienza come preparatore mentale della Federazione Italiana Tennis e consulente della Federazione Calcistica Italiana; scrive libri e lavora come consulente presso strutture psichiatriche.
Giulia Calcaterra – Adidas Ambassador & Fitness Influencer, ex velina. Ha trovato la sua nicchia: sport estremi e pericolosi; ex ginnasta, si trova a suo agio a parlare di sacrifici per lo sport. Lancia il suo brand Selvatica a gennaio incentrato su sportsware.
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Eleonora Petrella – Fashion Blogger, Youtuber & Influencer nel mondo del Fashion; ha raccontato al pubblico il suo progetto di aiutare le donne nella vita e nelle scelte di tutti i giorni.
Silvia Fascians – Fitness Influencer e Brand ambassador Adidas e MyProtein. Ha condiviso la sua storia di ex anoressica e di come ha iniziato a fare delle collaborazioni con dei brand che la rappresentano. Sui suoi canali Youtube e Instagram aiuta tantissime fans che hanno avuto la stessa patologia e offre consigli su come vivere uno stile di vita sano.
“Questo Numero Due sa di speciale. Torino è stato il nostro primo esperimento fuori dalla forte community milanese che coordino. Il risultato è stato eccezionale! Totalizzare 450 persone in 3 eventi su 2 città con 21 Influencers ci spinge ad approcciare questo format di evento come una vera e propria Startup. Nel 2018, forti di quanto imparato, lanceremo la nostra agency per supportare questo nuovo mondo e portare Wannabe A Guru in Europa ” dichiara Andrea Roberto Bifulco.
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