Vuoi investire in criptovalute? Ecco cosa devi sapere prima di investire.

CONOSCI TE STESSO
Un sacco di persone stanno investendo in criptovaluta e sta diventando sempre più chiaro che non è solo una moda passeggera. È anche chiaro che è potenzialmente molto redditizio, anche se non privo di rischi. Quindi, prima di investire in criptovaluta, è una buona idea avere un obiettivo in mente e sapere quanto puoi permetterti di perdere.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non molte persone si chiedono perché stanno investendo? La maggior parte dirà che è per fare soldi velocemente, mentre altri diranno che è un investimento futuro in tecnologia blockchain. Per altri, potrebbe essere solo per curiosità. Queste sono già ragioni molto diverse che dovrebbero produrre strategie molto diverse.
Per i guadagni a breve termine, avrebbe senso acquistare bassi e vendere alti – ma c’è molto di più. Dovresti scegliere una moneta con elevata liquidità , avere un senso di gestione del rischio e riequilibrare il tuo portafoglio ogni tanto. Senza un piano, semplicemente non otterrai buoni risultati.
Allo stesso modo, se stai scommettendo sulla tecnologia futura, probabilmente stai facendo un investimento a lungo termine, il che significa che hai intenzione di trattenerlo, o tenerlo d’occhio. Questo è ciò che hanno fatto molti dei primi possessori di bitcoin ed ethereum, ma ciò non significa che sia la strategia giusta per te e i tuoi obiettivi. E anche questo scopo richiede ancora ricerche. Ci sono un sacco di opportunità di investimento, e molte di esse non andranno a buon fine.
Non importa la tua ragione, non scommettere i tuoi soldi solo perché ti “senti” come potrebbe fare bene. Hai una ragione per cui stai investendo, quanto investi, in che cosa stai investendo e il momento in cui scegli di effettuare l’acquisto.
Una volta che sai perché stai investendo, chiediti cosa vuoi ottenere. Ad esempio, quanto guadagno stai cercando di realizzare? Per raggiungere il tuo obiettivo, quanto tempo, sforzo e ricerca sei disposto a mettere? Qual è il tuo stop-loss? Prima di investire, conosci il tuo obiettivo e procedi in modo razionale. Poiché la maggior parte delle persone non avrà molto tempo da dedicare alla ricerca, è possibile utilizzare strumenti di trading di criptovaluta per aiutare nel processo decisionale.
Un’altra cosa da tenere a mente – se hai esperienza nel trading di titoli, non assumere che il trading di criptovaluta sia la stessa cosa. Le criptovalute non sono disponibili. È possibile utilizzare strumenti come RSI (indice di forza relativo) e ADX (indice direzionale medio), che sono certamente utili, ma la criptovaluta è molto più volatile e il mercato tende ad essere molto più emotivo rispetto al mercato azionario. Pensa FUD / FOMO : paura, incertezza e dubbio / paura di perdere.
Se riesci a mantenere un livello, ideare un piano e attenersi ad esso, mentre gestisci correttamente i rischi, il criptaggio degli investimenti potrebbe essere gratificante per te. Quanto sei coinvolto dovrebbe essere dipendente dai tuoi obiettivi.
Ricorda, anche se la criptovaluta è un buon investimento per te dipende interamente da ciò che pensi che sarà il futuro e non da ciò che è stata la crescita passata della criptovaluta.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.