Vuoi investire in criptovalute? Ecco cosa devi sapere prima di investire.
CONOSCI TE STESSO
Un sacco di persone stanno investendo in criptovaluta e sta diventando sempre più chiaro che non è solo una moda passeggera. È anche chiaro che è potenzialmente molto redditizio, anche se non privo di rischi. Quindi, prima di investire in criptovaluta, è una buona idea avere un obiettivo in mente e sapere quanto puoi permetterti di perdere.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non molte persone si chiedono perché stanno investendo? La maggior parte dirà che è per fare soldi velocemente, mentre altri diranno che è un investimento futuro in tecnologia blockchain. Per altri, potrebbe essere solo per curiosità. Queste sono già ragioni molto diverse che dovrebbero produrre strategie molto diverse.
Per i guadagni a breve termine, avrebbe senso acquistare bassi e vendere alti – ma c’è molto di più. Dovresti scegliere una moneta con elevata liquidità , avere un senso di gestione del rischio e riequilibrare il tuo portafoglio ogni tanto. Senza un piano, semplicemente non otterrai buoni risultati.
Allo stesso modo, se stai scommettendo sulla tecnologia futura, probabilmente stai facendo un investimento a lungo termine, il che significa che hai intenzione di trattenerlo, o tenerlo d’occhio. Questo è ciò che hanno fatto molti dei primi possessori di bitcoin ed ethereum, ma ciò non significa che sia la strategia giusta per te e i tuoi obiettivi. E anche questo scopo richiede ancora ricerche. Ci sono un sacco di opportunità di investimento, e molte di esse non andranno a buon fine.
Non importa la tua ragione, non scommettere i tuoi soldi solo perché ti “senti” come potrebbe fare bene. Hai una ragione per cui stai investendo, quanto investi, in che cosa stai investendo e il momento in cui scegli di effettuare l’acquisto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Una volta che sai perché stai investendo, chiediti cosa vuoi ottenere. Ad esempio, quanto guadagno stai cercando di realizzare? Per raggiungere il tuo obiettivo, quanto tempo, sforzo e ricerca sei disposto a mettere? Qual è il tuo stop-loss? Prima di investire, conosci il tuo obiettivo e procedi in modo razionale. Poiché la maggior parte delle persone non avrà molto tempo da dedicare alla ricerca, è possibile utilizzare strumenti di trading di criptovaluta per aiutare nel processo decisionale.
Un’altra cosa da tenere a mente – se hai esperienza nel trading di titoli, non assumere che il trading di criptovaluta sia la stessa cosa. Le criptovalute non sono disponibili. È possibile utilizzare strumenti come RSI (indice di forza relativo) e ADX (indice direzionale medio), che sono certamente utili, ma la criptovaluta è molto più volatile e il mercato tende ad essere molto più emotivo rispetto al mercato azionario. Pensa FUD / FOMO : paura, incertezza e dubbio / paura di perdere.
Se riesci a mantenere un livello, ideare un piano e attenersi ad esso, mentre gestisci correttamente i rischi, il criptaggio degli investimenti potrebbe essere gratificante per te. Quanto sei coinvolto dovrebbe essere dipendente dai tuoi obiettivi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ricorda, anche se la criptovaluta è un buon investimento per te dipende interamente da ciò che pensi che sarà il futuro e non da ciò che è stata la crescita passata della criptovaluta.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.