VLADIMIR PUTIN PROMUOVE LA BLOCKCHAIN: LA RUSSIA NON PUÒ ESSERE “IN RITARDO NELLA CORSA”
Il presidente della Federazione russa Vladimir Putin ha approvato la tecnologia blockchain durante un incontro di domenica con Herman Gref, presidente della Sberbank, la più grande banca russa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Gref, che ha detto che la sua banca implementerà la blockchain nel suo business, ha suggerito a Putin che il governo russo dovrebbe includere la tecnologia blockchain nell’istruzione e nella formazione professionale, secondo una traduzione del canale YouTube Russia Insight.
La tecnologia blockchain è uno dei componenti chiave delle reti di criptovaluta come Bitcoin ed Ethereum.
“Abbiamo bisogno di professionisti in questo campo”, ha detto.
Ha anche chiesto “regolamenti molto attenti” che non proibiscano la valuta virtuale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
‘ABBIAMO BISOGNO DI PROFESSIONISTI IN QUESTO CAMPO’
“È necessaria cautela, ma è chiaro che abbiamo bisogno di una legislazione in materia, perché questa tecnologia ha un impatto enorme”, ha affermato Gref.
In risposta, Putin ha detto “bene” prima di lanciarsi in una spiegazione sul perché la Russia aveva bisogno di essere maggiormente coinvolta nella tecnologia blockchain.
“Colleghi e cittadini del paese possono chiedere: perché abbiamo bisogno di tutto questo? Abbiamo petrolio, gas, carbone, metalli di ogni genere … tutto! Ma abbiamo bisogno di avanzare ulteriormente. Questo è ciò di cui abbiamo bisogno. “
Putin ha poi citato un anonimo ministro del petrolio di un paese arabo che ha usato un’analogia dell’età della pietra per descrivere come le tecnologie emergenti possono interrompere la società. (L’analogia è un’espressione comune che ha assunto molte forme diverse).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“L’età della pietra non è terminata a causa della mancanza di pietre, ma perché sono apparse nuove tecnologie. E ora le nuove tecnologie appaiono nel mondo. “
Putin ha detto che coloro che sono “in ritardo nella corsa” dipenderebbero dai leader che hanno adottato presto la blockchain.
“Il russo non può permettere questo”, ha detto Putin.
RUSSIA E CRYPTO
Bitcoin e altre criptovalute rimangono fuorilegge in Russia come metodo di pagamento, ma alla fine del mese scorso è stata introdotta una bozza di legge che legalizzerebbe e regolerebbe le valute virtuali per frenare le attività illecite. La banca centrale russa ha affermato che la legge non è abbastanza forte e necessita di miglioramenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Putin in precedenza aveva incaricato il ministero delle finanze di esaminare la creazione di un ” criptologo ” . Ma il ministro delle finanze Anton Siluanov ha respinto l’idea in una lettera questa settimana, dicendo che avrebbe sostenuto i finanzieri creando una moneta virtuale russa, ma non il governo, riferisce Interfax .
“I tentativi di utilizzare la moneta digitale nazionale per attirare gli investimenti stranieri sarebbero costretti a gestire la necessità di cambiarlo per le valute straniere”.
Nonostante lo status illegale di criptovalute, il governo russo ha sperimentato la tecnologia blockchain. Mosca sta testando un sistema di voto blockchain basato su Etherum per la sua piattaforma Active Citizen .
E il governo regionale di Kalingrad sta pilotando un sistema di pagamento blockchain .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Cosa ne pensi del sostegno di Vladimir Putin alla blockchain e allo stato delle criptovalute in Russia? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.