Visa Samsung Pay: i pagamenti mobile col nuovo Galaxy S6
Nel corso del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Visa e Samsung hanno annunciato una partnership per permettere ai futuri utenti del nuovo Galaxy S6 di effettuare pagamenti grazie al proprio smartphone. I consumatori statunitensi saranno dunque in grado di effettuare pagamenti sicuri con Visa Samsung Pay, il nuovo servizio di pagamento che Samsung lancerà la prossima estate.
Visa Samsung Pay è supportata dal servizio token di Visa, progettato per consentire che i pagamenti vengano effettuati nel modo più sicuro possibile per l’utente.
Visa Samsung Pay: il massimo della sicurezza
Il servizio token di Visa punta sulla sicurezza attraverso questo innovativo sistema messo a punto dall’azienda: la tecnologia in questione sarebbe in grado di sostituire le informazioni sensibili sui conti presenti all’interno delle classiche carte plastificate (ad esempio il classico numero di sedici cifre che individua il conto ma anche la data di scadenza della carta) con una serie di numeri che possono essere utilizzati per autorizzare o meno il pagamento, senza andare a mostrare, in questo modo, i dettagli del conto.
Visa Samsung Pay: come funziona
Per procedere agli acquisti, i possessori di Visa Samsung Pay dovranno semplicemente selezionare il proprio account Visa preferito e tenere lo smartphone vicino ad un terminale di pagamento. Il nuovo Samsung Galaxy S6 è ad esempio dotato sia di sistema Near Field Communication sia di tecnologia magnetica di trasmissione sicura. Queste ultime sono entrambi in grado di consentire al dispositivo di trasmettere le informazioni di pagamento in modalità wireless.
Visa Samsung Pay: data di uscita
Il lancio di Visa Samsung Pay è previsto per l’estate del 2015, negli Stati Uniti. E alla Samsung non hanno dubbi: “Utilizzando la piattaforma di sicurezza KNOX e l’impronta digitale di autenticazione di Samsung, Visa Samsung Pay consegnerà un metodo di pagamento davvero rivoluzionario e sicuro per gli utenti di Samsung Galaxy“.
Foto: samsung.com