Al via la partnership tra Twitter e GfK

Twitter e GfK hanno annunciato l’avvio di una partnership esclusiva per introdurre il progetto “GfK Twitter TV Ratings” in Germania, Austria e Olanda.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il nuovo servizio fornirà informazioni ed approfondimenti sulla frequenza e sul raggiungimento dei messaggi dagli utilizzatori di Twitter associate a programmi e campagne di comunicazione in TV.
Si tratta di informazioni di grande importanza per centri media ed agenzie di comunicazione, al fine di ottenere una visione completa sulla crescente popolarità dei commenti in tempo reale sui social media riferiti alla visione di programmi TV
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Un sempre maggior numero di telespettatori condivide su Twitter il proprio punto di vista ed i commenti sui programmi televisivi in tempo reale, nel momento stesso nel quale li stanno guardando. Questa attitudine, nota come “secondo schermo”, spinge verso una esperienza interattiva e sociale la visione di programmi TV.
Il fenomeno, inoltre, contribuisce positivamente alla diffusione di alcuni canali televisivi, che raggiungono così nuovi potenziali telespettatori grazie ai messaggi che i follower dei diversi programmi diffondono a loro volta su Twitter verso tutti i loro follower.
Grazie a “GfK Twitter TV Ratings”, GfK sarà in grado di fornire informazioni sulla frequenza e sulla destinazione dei messaggi che riguardano un determinato programma televisivo. Il nuovo servizio sarà avviato nel corso il 2014 in 3 paesi pilota (Germania, Austria e Olanda), e permetterà alle emittenti televisive la verifica della audience addizionale che hanno raggiunto grazie ai social media.
I centri media e le agenzie di comunicazione avranno a disposizione analisi più complete e dettagliate per la pianificazione e la valutazione delle campagne cross-media.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.