• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Tecnologia e innovazione

Vetrya e Comitato Leonardo su AI: Premio di laurea 3000 euro

  • Paolo Brambilla
  • 4 Luglio 2018
artificial intelligence 2167835 640
artificial intelligence 2167835 640

In palio un contributo di 3.000 euro per la migliore tesi su intelligenza artificiale e machine learning (per seguire e commentare l’iniziativa sui social #Leonardo4Talent @ItalianQuality @vetrya )

Indice dei Contenuti:
  • Vetrya e Comitato Leonardo su AI: Premio di laurea 3000 euro
  • IL COMITATO LEONARDO
  • VETRYA


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Nell’ambito della XXI edizione dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo, Vetrya conferma il suo impegno nel supportare le nuove generazioni e l’attività di ricerca scientifica nel settore dell’innovazione tecnologica, mettendo in palio un premio per la migliore tesi di laurea su “Applicazioni di intelligenza artificiale e machine learning”; al vincitore sarà corrisposta una borsa di studio del valore di 3.000 euro.

“Chi fa impresa ha il dovere di produrre lavoro e sviluppo per tutti. Oggi più che mai dobbiamo mettere a disposizione dei nostri giovani strumenti che permettano di stimolare loro innovazione e originalità, al fine di rendere il nostro Paese più competitivo” – ha commentato Luca Tomassini, Cavaliere del Lavoro, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Vetrya. “È necessario far crescere le conoscenze che generano futuro, innovazioni di processo e di prodotto, ma anche nuove espressioni del bello e nuovi modi per orientare le relazioni sociali e la vita della comunità politica ai principi della giustizia e della solidarietà. I Premi di laurea del Comitato Leonardo offrono un’importante opportunità in questa direzione, la cui valorizzazione è sempre stata una priorità nell’azione di Vetrya.”

IL COMITATO LEONARDO

Come azienda associata al Comitato Leonardo, Vetrya aderisce ai “Premi di Laurea” per il secondo anno consecutivo. L’iniziativa è promossa dal Comitato Leonardo, presieduto attualmente dall’imprenditrice Luisa Todini e nato nel 1993 su iniziativa comune del Sen. Sergio Pininfarina e del Sen. Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere l’Italia come sistema Paese attraverso varie iniziative, volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.

LEGGI ANCHE ▷  Enercom aderisce alla piattaforma pagoPA grazie alla tecnologia di Nexi

“La cultura fa sempre la differenza: per chi si appresta ad entrare nel mondo del lavoro ma anche per chi ha già un’occupazione e magari è a capo di una grande azienda. Il Rapporto Istat sulla Conoscenza, pubblicato per la prima volta quest’anno, lo dimostra. Una buona scolarizzazione è quindi garanzia di migliori performance lavorative in ogni settore e ad ogni grado” – commenta Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo – “Con l’iniziativa dei Premi di Laurea, il Comitato Leonardo e le aziende Associate, si impegnano da 21 anni a spronare le nuove generazioni, offrendo un aiuto concreto alla realizzazione di progetti brillanti ma anche un’occasione di confronto diretto con prestigiose realtà aziendali. Un impegno che si traduce in un investimento per il futuro, in quanto i giovani laureati di oggi saranno i manager preparati di domani.”

I “Premi di Laurea” del Comitato Leonardo hanno infatti supportato nel tempo centinaia di giovani laureati e studiosi di altrettanti istituti universitari in tutta Italia, grazie alla preziosa collaborazione delle aziende promotrici dei bandi.

LEGGI ANCHE ▷  Le Comunità energetiche: lo scenario internazionale e le normative in atto

In particolare, il Premio offerto da Vetrya avrà come obiettivo il supporto all’attività di ricerca e il riconoscimento della tesi di laurea più innovativa sulle applicazioni di “Intelligenza artificiale e machine learning” nei seguenti ambiti tecnologici: piattaforme digitali e applicazioni che impiegano modelli AI e apprendimento automatico per sistemi industriali, internet delle cose (IoT) e media. Alla valutazione finale contribuiranno: originalità delle soluzioni proposte, adattabilità del progetto e chiara presentazione dei benefici ottenibili.

Al bando saranno ammesse: tesi di laurea triennale o specialistica in Ingegneria (informatica, telecomunicazioni, meccanica, elettronica), Fisica, Matematica, Informatica, Industriale attinenti al titolo del bando e agli aspetti di interesse indicati.

Per partecipare occorrerà inviare il modulo di partecipazione, la tesi in formato elettronico, una breve sintesi insieme ad una lettera di accompagnamento a firma del relatore e il CV completo alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, via Liszt 21 – 00144 Roma tel. 06.59927990-7991) entro e non oltre il 6 novembre 2018. Il bando è consultabile sul sito http://www.comitatoleonardo.it/it/categoria-premi/premio-vetrya/ e www.vetrya.it

LEGGI ANCHE ▷  Qwarzo® vince il Premio Green Product Award 2024, nella categoria Packaging

La premiazione avrà luogo alla presenza del Presidente della Repubblica nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo.

VETRYA

La connessione è diventata pervasiva. È parte di ogni prodotto, servizio o relazione umana. La rete, con il suo enorme potere in termini di tecnologie e velocità è alla base dei principali cambiamenti della società e del modo con cui prodotti e servizi vengono portati sul mercato.

Vetrya [VTY.MI] è un gruppo italiano quotato in Borsa Italiana e leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e soluzioni broadband. È presente in ambito internazionale in USA attraverso vetrya Inc., società con sede a Palo Alto (CA), sul mercato del sud-est asiatico attraverso Vetrya Asia Pacific, in latino America con Vetrya do Brasil e Rio de Janeiro e in Spagna con Vetrya Iberia. Può vantare collaborazioni di successo con i più importanti operatori di telecomunicazioni del mondo, operatori media, editori, broadcaster, banche, utilities, manufacturing e consumer products.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.