Il Venezuela incassa $ 5 miliardi grazie alla Petro-valuta
Il presidente venezuelano Nicholas Maduro ha rivendicato il successo del lancio e della vendita di Petro – la prima criptovaluta prodotta dallo Stato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La vendita di Petro supera i $ 5 miliardi
E’ a prima criptovaluta che è presumibilmente sostenuta da risorse naturali. Secondo il presidente venezuelano Nicholas Maduro, la vendita della sua criptovaluta per animali domestici ha incassato oltre cinque miliardi di dollari durante il periodo pre-vendita.
La criptovaluta ha anche ricevuto 186.000 acquisti certificati. Se fosse vero, Petro potrebbe essere visto come un’elusione riuscita di sanzioni internazionali aggressive.
Maduro e Petro
Certamente, i dati e le cifre della valuta digitale venezuelana non sono particolarmente convincenti, dato che Maduro ha fatto l’annuncio ai membri della parte socialista del Venezuela, durante la quale ha anche affermato che tutte le entrate derivanti dalla vendita della criptovaluta sarebbero andate al Paese.
Maduro ha anche affermato che le entrate generate da Petro fanno parte di una più ampia soluzione alle gravi difficoltà economiche del paese.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come riportato da TeleSUR, i dati, che presumibilmente dimostrano il successo di Petro, provengono direttamente da Carlos Vargas, sovrintendente venezuelano di Criptovalute e attività correlate. I dati di Vargas concludono che 83.000 individui in 127 paesi hanno acquistato la criptovaluta venezuelana – il che è strano, dato che Petro può essere riferito solo per il pagamento delle tasse venezuelane .
Petro proibito per gli americani
La valuta è stata resa disponibile per l’acquisto durante la sua prevendita il 20 febbraio. Viene principalmente utilizzato per aggirare le sanzioni economiche guidate dagli Stati Uniti.
Chi cerca di investire in Petro dagli Stati Uniti potrebbe trovarsi nei guai. Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha affermato che la criptovaluta venezuelana è essenzialmente “un’estensione del credito al governo venezuelano”, che è severamente vietato dalle sanzioni statunitensi. Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha anche osservato che: “I cittadini statunitensi che trattano nella potenziale valuta digitale venezuelana potrebbero essere esposte al rischio di sanzioni”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel frattempo, il Venezuela mantiene la sua posizione di paese più miserabile del pianeta, poiché gravi carenze di cibo, iperinflazione e disoccupazione devastano un paese che già ha a che fare con la violazioni dei diritti umani.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.