Vendite degli Smartwatch: il mercato non decolla
Al momento non è dato sapere se gli smartwatch riusciranno a conquistarsi la loro buona fetta di mercato. Sta di fatto che per il momento possono considerarsi un mezzo flop. A confermare i dati deludenti sulle vendite arriva anche l’analisi della società Canalys, secondo cui gli smartwatch venduti nel 2014 non raggiungerebbero neppure il numero di cinque milioni di pezzi. A far da padrone in questo mercato, in attesa dell’arrivo dell’Apple Watch, è Samsung, cui seguono Motorola al secondo posto e Lg al terzo.
Smartwatch: si punta tutto su Apple Watch
Proprio perché i dati sulle vendite lasciano tutti alquanto perplessi, l’uscita dello smartwatch di casa Apple potrebbe aiutare il mercato ad imprimere una svolta nettamente differente. La speranza è che l’Apple Watch svolga la stessa azione trainante che aveva provocato l’iPhone nel mercato degli smartphone nel 2008. Il fatto che Apple punti agli orologi intelligenti – ne saranno messi in commercio diversi modelli, fra cui uno smartwatch di alta fascia da 18 carati – lascia tutti col fiato sospeso: l’arrivo degli Apple Watch sarà un grande banco di prova. Se anche l’azienda di Cupertino dovesse fallire nell’intento bisognerà rivedere i piani in merito al mercato degli smartwatch. Insomma, i prossimi mesi saranno decisivi per capire che piega prenderà il futuro degli orologi intelligenti.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00FZ3LJZC” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_vellucci-21″]
Smartwatch: i dati di vendita
Sempre secondo i dati forniti da Canalys, l’anno scorso gli smartwatch e gli smartband venduti sarebbero stati 4,6. Per quanto riguarda invece i dispositivi Android Wear, questi avrebbero raggiunto le 720 mila unità. Molto meglio avrebbe fatto Xiaomi Mi, più economico rispetto agli altri prodotti in commercio, che avrebbe venduto un milioni di pezzi.
Pebble avrebbe invece registrato dati di vendita nettamente superiori a quelli di Android Wear, visto che, proprio come Xiaomi Mi, è riuscita a mettere a segno una vendita di un milione di pezzi. In attesa dell’arrivo dell’Apple Watch, a dominare il mercato resta però Samsung, che al momento ha messo a disposizione degli utenti ben sei modelli. Per quanto riguarda invece i futuri dati di vendita, la società Juniper Networks prevede che entro il 2019 potrebbero essere venduti almeno cento milioni di smartwatch.