Mt. Gox, tentativi di vendere enormi quantità di Bitcoin
![La verita del fiduciario di Gox che ha venduto oltre 400 Milioni di Dollari di Bitcoin](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2018/03/La-verita-del-fiduciario-di-Gox-che-ha-venduto-oltre-400-Milioni-di-Dollari-di-Bitcoin.jpg)
La saga di Gox non è ancora finita. Nobuaki Kobayashi, il curatore fallimentare della defunta Bitcoin exchange, ha iniziato a vendere le sue massicce partecipazioni di Bitcoin a settembre dello scorso anno, culminando nella vendita di 18.000 BTC il 5 febbraio. Questo è stato visto come irresponsabile da molti, perché una quantità di quella dimensione che viene rilasciata all’improvviso è dannosa per il mercato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Enormi quantità di Bitcoin nel mercato
Alcuni ora stanno segnalando che qualcuno sta cercando acquirenti per un’altra enorme quantità di criptovaluta. Una connessione con Gox è sospettato da alcuni ma non trova per il momento alcuna conferma.
Ran Neuner è uno scrittore alla CNBC. 200.000 BTC vale più di 160 milioni di dollari al monento. Anche altri hanno anche espresso forte preoccupazione.
L’eccitazione è iniziata quattro giorni fa, quando l’indirizzo che conteneva il secondo maggior numero di BTC ne trasferì 7.000 in uno scambio.
Tuttavia, questo portafoglio non è elencato sul sito Web che tiene traccia del Gox. Non è stato segnalato alcun movimento recente da lì.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le persone sono molto sensibili alle parole ‘Mt. Gox ‘perché Kobayashi detiene abbastanza BTC per rovinare il mercato. Questo è un altro esempio di come un paio di commenti possono causare un aumento delle tensioni.
Mt Gox e i Bitcoin
Mt.Gox è la piattaforma di scambio di criptovalute che tra il 2013 e il 2014 fu protagonista del più grande furto di Bitcoin della storia, oltre 650 mila bitcoin per un valore di 6,5 miliardi di dollari stando alla quotazione attuale. In seguito a quel tracollo la piattaforma ebbe successivamente altri problemi con i propri clienti arrivando poi a dover addirittura dichiarare fallimento.
Dall’istanza che ne seguì e dalle numerose richieste di risarcimento, adesso è arrivata la necessità di dover fare cassa per pagare le spese processuali e rimborsare i creditori. Da qui l’inondazione del mercato con circa 400 milioni di dollari in BTC e il crollo repentino delle quotazioni. Ma il peggio potrebbe dover ancora arrivare: Mt. Gox detiene ancora circa $ 1,5 miliardi di bitcoin e non li venderà fino a quando non ci sarà la prossima riunione del tribunale prevista per il 18 settembre 2018. Cosa significa questo? Che il mercato potrebbe continuare a restare ribassista fino a quel momento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.