Usare la chiavetta per navigare su internet, cosa c’è da sapere

La navigazione tramite internet key costituisce di fatto un fenomeno ormai consolidato, grazie alla comodità di avere a disposizione una connessione internet in qualsiasi momento. Il mercato propone ormai diverse offerte da parte di tutte le compagnie, e per i consumatori stessi è diventato fondamentale trovare le migliori tariffe di telefonia mobile.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Prima di compiere una qualsiasi scelta è innanzitutto opportuno stimare una quantità teorica di traffico dati consumato ed orientarsi tra le tariffe Tim, Bip Mobile e altre che propongono soglie vicine alle proprie esigenze. Superata la soglia mensile consentita, molte compagnie ormai non addebitano costi aggiuntivi, limitandosi ad erogare il servizio a velocità estremamente ridotta, ma alcune aziende procedono ancora al classico addebito del surplus di dati consumati.
Un’altra importante decisione riguarda la scelta tra la connessione 3G o quella 4G. La seconda soluzione è certamente più onerosa, ma potrebbe comunque fare al caso di un utente che lavora col pc costantemente ed antepone alla quantità di dati da poter consumare prestazioni affidabili ed elevate.
Da considerare, infine, la scelta fra ricaricabile e abbonamento. In entrambi i casi ormai è quasi sempre inclusa la chiavetta, spesso da pagare a parte ma con prezzi abbastanza contenuti. Se si opta per l’abbonamento però bisogna fare attenzione alla durata minima del contratto: recedere in anticipo potrebbe comportare l’addebito di una penale, secondo quanto stabilito nelle condizioni contrattuali.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.