NETCAMPUS 2013 Microsoft University Tour: quando la tecnologia fa tappa in università
L’8 aprile è iniziato il viaggio di Microsoft e Acer negli atenei italiani
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Da sempre vicini alle persone nella loro quotidianità, Microsoft, Acer e Intel hanno inaugurato l’edizione primaverile dello University Tour, che porterà nelle università italiane la tecnologia più innovativa e i dispositivi all’avanguardia.
Il viaggio è iniziato a Milano l’8 aprile all’Università degli Studi e prosegue poi con una serie di tappe attraverso l’Italia, da Torino (Università degli Studi – 15 aprile) a Roma (Università LUISS – dal 6 al 10 maggio), a Bologna (Università degli Studi – dal 13 al 17 maggio), a Napoli (Università degli Studi Federico II – 20 maggio), per concludersi a Palermo (Università degli Studi – 27 maggio).
Gli studenti troveranno ad attenderli fuori da questi atenei il corner dello University Tour, dove avranno la possibilità di provare i prodotti Acer con Windows 8, tecnologia Intel Inside: i tablet W700 e W510, il monitor touch U7600 e l’Ultrabook S7, tutti rigorosamente touch. Avranno a loro disposizione la competenza di un Microsoft Student Partner (MSP), uno studente come loro che illustrerà i vantaggi di Windows 8 e mostrerà l’esperienza d’uso del sistema operativo attraverso il tablet Acer Iconia W510.
Assistendo alla demo di Windows 8 e compilando l’apposita cartolina sarà possibile partecipare al concorso “Scopri Windows 8 e vola a Berlino”: Microsoft regalerà a sei fortunati studenti un weekend per due persone nella capitale più cool d’Europa. L’estrazione avverrà entro il prossimo 28 giugno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre, per chi è interessato a conoscere meglio le opportunità del mondo delle app, Microsoft e Acer organizzano i Beginner Lab, durante i quali si mostrerà come creare un’app in un solo giorno senza necessariamente avere basi di programmazione. I partecipanti verranno guidati anche nella vera e propria pubblicazione della propria app all’interno del Windows Store.
Le iniziative per gli studenti non finiscono qui! Acer è tra gli sponsor dell’evento Microsoft .Netcampus 2013, la più grande conferenza tecnica italiana su tecnologia Microsoft che ha visto oltre 2.300 iscritti nell’edizione 2012. Non solo universitari, ma anche professionisti e aziende si incontrano in un contesto unico, dove possono confrontare i loro mondi e unire le loro esperienze. I prossimi eventi .Netcampus si svolgeranno a Roma (13 aprile – Università Roma Tre), Cosenza (15 maggio – Università della Calabria) e Cesena (14 giugno – Università di Bologna @ Tecnogym Village).
Per ulteriori informazioni su University Tour
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per ulteriori informazioni su .Netcampus 2013
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.