L’Unicef chiede di estrarre Ethereum per beneficenza

Le criptovalute sono diventate un grande business negli ultimi anni: Bitcoin, Ethereum… A causa di questo aumento di interesse, gli appassionati di videogames fanno sempre più fatica a trovare schede grafiche, schede madri e alimentatori. La Nvidia ha chiesto ai rivenditori di snobbare i minatori , nel tentativo di sostenere la fornitura di GPU. Tuttavia, poiché il prezzo del Bitcoin è sceso a meno di $ 6.000 negli ultimi giorni, l’attività mineraria è diventata piuttosto inefficiente.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’Unicef ed Ethereum
Detto ciò, l’Unicef ha chiesto agli appassionati di videogames di usarlo per estrarre Ethereum per beneficenza. Il progetto chiamato “Game Chaingers ” , segue diverse altre incursioni che implementano la blockchain. L’organizzazione ha già utilizzato la tecnologia per ridurre i costi con un margine significativo, eliminando gli intermediari. Oltre a ciò, la tecnologia ha permesso di emettere “contratti intelligenti”, aumentando la trasparenza. Allo stesso modo, il World Food Programme (WFP) ha utilizzato Ethereum per consegnare buoni pasto del valore di $ 1,4 milioni a 10.000 siriani in Giordania.
Ethereum, progetti in Giordania e Pakistan
Il successo del WFP in Giordania ha portato a progetti simili in Pakistan, come ha notato Robert Opp, Director of Innovation lo scorso anno:
“Riteniamo che questo sia un punto di partenza. Esistono numerosi potenziali usi della blockchain che potrebbero cambiare radicalmente il modo in cui raggiungiamo le persone in termini di efficienza, efficacia e sicurezza “.
La blockchain è diventata piuttosto interessante per le organizzazioni senza scopo di lucro, perché consente di trasferire i fondi agli appaltatori in qualsiasi parte del mondo. Tuttavia, con la tecnologia che sta diventando popolare tra i criminali, le future barriere normative potrebbero ostacolare il progresso. La Cina è in prima linea nel bloccare gli scambi di Bitcoin, così come anche la Corea del Sud.
Ethereum, l’Unicef è riuscito a raccogliere $ 1340
Con il prezzo del bitcoin che cade di minuto in minuto, resta da vedere quanto possa essere redditizio questo sforzo. Secondo NiceHash , che esegue la GTX 1060 – la scheda più popolare secondo l’ultimo sondaggio hardware di Steam – in una settimana riuscirà a maturare circa $ 21 al mese con l’estrazione di Ethereum. Attualmente, Game Chaingers ha circa 465 contributori ed è riuscito a raccogliere circa $ 1340.
Al momento della pubblicazione, Ethereum era scambiato a $ 579 per moneta , con una capitalizzazione di mercato di $ 56 miliardi. Per aderire allo schema di raccolta fondi, puoi scaricare il minatore visitando i Chainger di gioco qui.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.