Una balena ha davvero avviato il grande rialzo 2019 di Bitcoin? Fino a quando andrà avanti?

L’ondata di due ore ha mandato Bitcoin a superare i forti livelli di resistenza di quattro mesi a nuovi massimi mai visti dopo la capitolazione di novembre. Lo slancio è proseguito in un secondo giorno mentre Bitcoin continua a testare prezzi più alti, tornando a ridiscendere oltre $ 5,000 durante il trading asiatico oggi secondo TradingView.
Indice dei Contenuti:
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Fondamentalmente i segnali sono stati forti nonostante la forte contrazione dei prezzi nell’ultimo anno. La resistenza a $ 4,000 o poco più di quattro era stata colpita quattro o cinque volte da novembre, ma ogni volta Bitcoin era tornato bruscamente indietro come se fosse stato punto da questo livello. Quindi cosa l’ha causato alla fine di ieri?
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Secondo il CEO della cripta società BCB Group, Oliver von Landsberg-Sadie, è stato probabilmente innescato da un ordine del valore di circa $ 100 milioni diffuso in tre modi attraverso le borse con sede negli Stati Uniti Coinbase e Kraken e Bitstamp in Lussemburgo. Parlando a Reuters ha elaborato;
“C’è stato un singolo ordine che è stato gestito algoritmicamente in questi tre luoghi, di circa 20.000 BTC”, prima di aggiungere “Se guardi i volumi su ciascuno di questi tre scambi – c’erano unità di concerto, sincronizzate, volume di circa 7.000 BTC in un’ora. “
La ricerca di una ragione è iniziata quando la sfera criptata di twitter è esplosa dopo mesi di relativa calma. Questo ordine sembra aver creato un effetto a cascata che ha innescato ordini di trading automatizzati da eseguire su scambi prevalentemente asiatici, spingendo il prezzo a $ 800 in un’ora o giù di lì. Tuttavia alcuni giornalisti incapaci non hanno potuto resistere e hanno ancora chiamato denaro falso in Bitcoin e una truffa manipolata.
Dove sarà BTC Go Next
Il momentum rialzista è tornato a salire dopo un iniziale ritiro a circa $ 4,750. La speculazione è che potrebbe tornare indietro fino a $ 6,000 perché c’è poca resistenza storica tra i livelli attuali e il livello successivo.
La cosa interessante da guardare in questo momento è il volume Bitcoin che ha raggiunto lo stesso livello del picco del gennaio 2018. Secondo CMC gli attuali livelli di volume di BTC superano i $ 24 miliardi e quello per i mercati totali ha raggiunto un massimo storico di $ 88 miliardi.
Non c’è dubbio che i tori abbiano il controllo al momento e stiamo assistendo a un’azione sui prezzi simile a quella della fine del 2017, quando Bitcoin ha sparato da $ 4000 a $ 20.000 in soli tre mesi. Questa volta è molto improbabile, ma $ 6.000 non sembrano essere troppo lontani in questo momento.