Un caimano si aggira in un lago svizzero
Secondo la televisione svizzera per l’Italia www.tvsvizzera.it gli esperti interpellati affermano che “non sussiste un pericolo acuto” per i bagnanti e chi cammina in riva al lago Hallwil. – di Paolo Brambilla –
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
UN CAIMANO LIBERO
Potrebbe esserci un caimano nel lago di Hallwil, a cavallo fra i cantoni di Argovia e Lucerna. Le autorità giudicano credibile quanto riferito da un pescatore esperto, che domenica ha visto un rettile di circa un metro e mezzo di lunghezza affiorare in superficie per azzannare una giovane anatra. Le ricerche dell’animale esotico hanno dato finora esito negativo, come riporta un comunicato della polizia cantonale argoviese diramato martedì scorso.
Testo originale: Ein Fischer meldete der Polizei, dass er am Sonntagabend im Hallwilersee bei Beinwil am See ein Reptil gesichtet habe. Die Behörden gehen davon aus, dass es sich um einen Kaiman handeln könnte. Die Suche nach dem Exoten ist bislang erfolglos geblieben.
Per i bagnanti, il pericolo è considerato in ogni caso “non acuto”. Il testimone si trovava tra Beinwil am See, Argovia, e Mosen, canton Lucerna. Dopo aver osservato l’animale, apparso improvvisamente attorno alle 21.30 e allontanatosi con la sua preda, ha avvertito le forze dell’ordine. Sulla base della descrizione fornita dal pescatore, gli esperti hanno avanzato l’ipotesi che si tratti di un caimano, rettile che solitamente va a caccia al tramonto.
Lago di Hallwil
Il luogo dell’avvistamento è l’estremità meridionale dell’Hallwilersee, che è il sedicesimo lago svizzero in ordine di grandezza (10 kmq – profondità massima 47 metri.) Gli stessi esperti spiegano che “non sussiste un pericolo acuto per le persone”, bagnanti o chi cammina in riva al lago, poiché l’animale si nutre in primo luogo di pesce e altri piccoli animali ed è fondamentalmente timido. È aggressivo solo se minacciato: è dunque sconsigliato avvicinarsi o addirittura tentare di catturarlo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le autorità presumono che il rettile fosse detenuto in modo illegale e sia stato lasciato libero senza precauzioni nel lago. Non sono esclusi ulteriori interventi di ricerca, dopo quelli infruttuosi di questi giorni. Gli inquirenti restano al contempo in attesa di testimonianze su eventuali atti sospetti in relazione alla detenzione di questo tipo di rettile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.