Twitter si rifà il look e diventa più veloce. Nuova grafica: che cosa ambia

Restyling di Twitter. E’ stata rilasciata una nuova versione del mcro blogging per iOS e Android. Le principali novità riguardano la grafica e gli aspetti tecnici che fanno diventare Twitter più leggero, più bello e più veloce. Ma vediamo nel dettaglio le novità introdotte.
Cambiano i pulsanti di Twitter relativi ai profili, impostazioni e privacy
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La nuova versione di Twitter si può scaricare dall’App Store o dal Google Play Store e si notano subito le novità grafiche dei pulsanti relativi al profilo, agli account aggiuntivi, alle impostazioni e alla privacy che sono ora raccolti in un nuovo menu.
Inoltre è stato introdotto un nuovo menu laterale più comodo e semplice da utilizzare. Niente più schede nella parte inferiore della schermata, niente più sovraffollamento di icone.
I link agli articoli, su iOS, verranno aperti in visualizzazione Safari nell’app di Twitter, così da rendere l’accesso più semplice e veloce.
Nuovi caratteri su Twitter
Cambiano anche i caratteri, è stato aggiunto il grassetto. Inoltre la nuova versione di Twitter elimina le vecchie foto profilo con l’uovo per sostituirla con una sagoma generica.
Nuove icone come quella relativa alla risposta ai tweet che ora è a forma di nuvoletta e non più con la freccetta che troppo spesso veniva scambiata per il pulsante “indietro”. Le icone sono state aggiornate per renderle più intuitive.
I tweet si aggiornano in modo istantaneo con risposte, retweet e conteggio dei “mi piace”. I contatori di risposte, retweet e like vengono ora aggiornati in tempo reale, ogni secondo circa.
Twitter cambia le impostazioni
Sono disponibili nuove impostazioni, come l’aumento del contrasto tra colori e l’apertura dei link tramite la modalità Lettura, per migliorare leggibilità e chiarezza su alcuni siti web.
Insomma un restyling a tutto tondo dell’app di micro blogging che con queste novità dimostra di non restare indietro ma soprattutto si rivelano fondamentali per continuare a catturare più utenti possibili o di almeno conservare quelli che già di hanno.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.