Twitter: via il limite dei 140 caratteri

Potrebbe cadere il limite di 140 caratteri su Twitter: il social network sta pensando a un nuovo prodotto che permetterebbe agli utenti di condividere tweet più lunghi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nello scorso agosto era stato rimosso il limite ai messaggi diretti, ma ora l’azienda di San Francisco sta pensando a qualcosa di completamente diverso.
Esistono già servizi che permettono di avere testi più lunghi di 140 caratteri come TwitLonger, che rimanda a un sito dove poter leggere un post che supera il limite fissato, o One Shot, che dà la possibilità agli utenti di postare foto di testi.
Addio cinguettii da telegramma, Twitter sta pensando a un sistema per superare la soglia dei 140 caratteri ed avere dei tweet quindi più lunghi internamente, senza appoggiarsi su altri servizi esterni al social.
La possibilità di consentire di inserire tweet di maggiore lunghezza sarebbe stato anche un argomento molto discusso all’interno della società da alcuni anni ma solo oggi potrebbe tradursi in qualcosa di più concreto sotto la guida di Jack Dorsey, da molti visto come il prossimo CEO di Twitter.
Del resto, il social network sta esplorando da tempo nuove strade per migliorare la sua crescita che, come noto, non è così rapida come molti analisti si aspettavano.
Eliminando il limite dei 140 caratteri, Twitter potrebbe probabilmente guadagnare di appeal; la società non ha comunque voluto commentare le indiscrezioni ma appare, comunque, certo, che Twitter possa presto annunciare grosse novità (tra queste, forse anche l’esclusione dal conto dei caratteri dei link e degli username citati nel tweet).
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.