Twitter, il cofondatore Jack Dorsey è il nuovo CEO

Twitter ha il suo nuovo amministratore delegato: dopo avere guidato per quasi tre mesi il gruppo, il cofondatore Jack Dorsey è stato nominato Ceo in modo permanente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La documentazione ufficiale è stata presentata alla Securities and Exchange Commission, la Consob americana, confermando le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane.
Jack Dorsey, come si legge, continuerà a essere anche il Ceo di Square, la società di pagamenti che ha co-fondato nel 2009.
Continuerà anche a sedere nel cda di Twitter, ma non ne sarà comunque presidente: «Non è attualmente in programma l’assegnazione a Dorsey di compensi diretti per il suo ruolo di amministratore delegato», si legge nei documenti.
Adam Bain, responsabile delle partnership globali di Twitter, è stato scelto invece come direttore operativo.
Dorsey era tornato nel mese di giugno a ricoprire temporaneamente il ruolo di CEO, dopo le dimissioni di Dick Costolo: la carica che aveva già detenuto tra il 2007 e il 2008, dopo i primi anni dalla fondazione di Twitter, gli era stata revocata per la tendenza a non sacrificare la propria vita privata e i propri interessi a favore del proprio ruolo dirigenziale.
In quel periodo aveva contribuito alla fondazione del servizio di pagamenti Square, di cui è tuttora CEO in vista della IPO. Una carica che coesisterà con quella appena conferitagli da Twitter, per cui non è prevista alcuna compensazione diretta.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.