Twitter diventa agenda: arriva il salvatweet e la sezione per gli eventi
Twitter si rinnova e introduce alcune novità che lo fanno assomigliare sempre di più a un’agenda. Un’agenda digitale per essere più precisi. Sono due le nuove funzioni. Da un lato il salvatweet dall’altra una sezione dove poter salvare tutti i nostri eventi e tutte le informazioni ad esso collegato. Ad annunciare la novità Keith Coleman, VP Product di Twitter, direttamente dal suo account. Ma vediamo in che cosa consistono.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Salvatweet e HappeningNow
#Saveforlater è la nuova funzione che permetterà di salvare i tweet per leggerli in un secondo momento, una sorta di segnalibro. I tweet salavati aranno raggruppati in un’apposita lista che eviterà agli utenti di dover ritwittare o mettere like ai tweet che si vogliono rileggere in un secondo momento. Per il momento questo nuovo strumento è in fase di test e non è ancora chiaro quando verrà rilasciato. Era da tempo che gli utenti chiedevano a gran voce questa novità soprattutto in Giappone.
Su Twitter si potranno salvare tutti gli eventi in una lista
L’altra novità riguarda invece gli eventi. #HappeningNow è una sorta di aggregatore di tweet, informazioni, foto e tutto quello che circonda un evento a cui siamo interessati. Ma come funziona? A spiegarlo è Twitter. “Puoi vedere gli eventi presenti nella parte superiore della tua timeline contrassegnata come Happening Now. Se disponibile, mostreremo gli eventi e gli argomenti che riteniamo potrebbero interessarti quando apri il tuo Twitter per iOS o Android. Tocca l’icona per visualizzare il motivo per cui riteniamo tu possa essere interessato all’evento o per nasconderlo direttamente dalla timeline. Tocca la foto per visualizzare le conversazioni attorno all’evento”.
Insomma nulla potrà più sfuggirci per un dato evento. Per il momento però questa funzione è limitata, si potrà applicare solo allo sport americano. Ma è ovvio che sarà estesa a breve anche altri ambiti per poter essere usata dal maggior numero di utenti.
Twitter si rinnova
Twitter dunque si rinnova, era da tempo che non introduceva qualche novità. Recentemente ha esteso la possibilità di scrivere oltre i 140 caratteri. Una svolta per il social. Questi nuovi strumenti saranno sicuramente ben accolti dagli utenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.