TV online, nuovo accordo tra Netflix e Vodafone Italia
Al via la partnership fra Netflix e Vodafone Italia: le due società hanno firmato un accordo finalizzato a promuovere il lancio della principale rete televisiva online al mondo.
Quando? Questo ottobre; i due partner Netflix e Vodafone Italia operano insieme già nel Regno Unito e in altri Paesi come Germania, Paesi Bassi, Irlanda, Nuova Zelanda e, sempre da ottobre, in Spagna.
Ai clienti italiani, nello specifico, Netflix offrirà abbonamenti per serie Tv e film in alta definizione o in ultra Hd 4k su diversi dispositivi connessi ad Internet, senza alcuna interruzione pubblicitaria.
All’uscita sul mercato l’offerta includerà alcune serie TV originali come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari acclamati dalla critica come Virunga, Mission Blue e la docu-serie Chef’s Table ma anche diversi spettacoli comici.
Vodafone, però, non si pone come solo partner commerciale in grado di veicolare i contenuti: ai suoi clienti, infatti, proporrà anche pacchetti in abbonamento con i servizi Netflix inclusi.
Di certo per la società sarà un importante banco di prova per testare l’efficacia delle rete 4G che copre ormai il 90% della Penisola.
“L’accordo tra Netflix e Vodafone Italia pone delle solide basi per offrire ai clienti italiani contenuti di altissimo livello insieme ad un servizio eccellente” commenta Bill Holmes, Responsabile Business Development di Netflix, la principale rete televisiva on-line del mondo con più di 65 milioni di iscritti in oltre 50 paesi che mette a disposizione più di 100 milioni di ore di show televisivi e film al giorno.
Dal punto di vista del gruppo di tlc invece “rafforza la strategia di Vodafone di offrire condizioni uniche e distintive per i nostri clienti” ha commentato Gianluca Corti, direttore commerciale di Vodafone Italia.
Per i giovani spettatori, inoltre, sarà disponibile un’ampia sezione di programmi di intrattenimento per bambini.
Gli abbonati a Netflix avranno la possibilità di scegliere sempre tra nuovi titoli, inclusi i primi film prodotti da Netflix, quindi sia doppiati, sia sottotitolati.