Trump può influire sul prezzo del bitcoin con Herman Cain

Trump raccomanda Herman Cain per uno dei due posti vacanti nel Fed Board. L’uomo che sostiene un ritorno al gold standard potrebbe minare il prezzo del Bitcoin a breve termine come “oro digitale”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’esperienza nella pizza è la meno importante delle nostre preoccupazioni
Gran parte deimediasembra essere preoccupata dal fatto che Herman Cain abbia un passato nel settore della pizza. Tuttavia, ci sono molte più cose riguardanti a piedi.
Non solo è stato coinvolto nelle accuse di molestie sessuali (che lo mettono in buona compagnia a Washington), ma è anche un fedele sostenitore del ritorno al gold standard.
Nuovo probabile appuntamento della Fed, Herman Cain. Avvocato di soldi sani e un gold standard! https://t.co/NlnNVEd6MQ
– Neil adams (@ okpal100) 5 aprile 2019
Trump sta in piedi con la Fed potenziata Bitcoin
Fino ad ora, c’è stata qualche incoraggiamento da parte della comunità Bitcoin sulla guerra di parole tra la Fed degli Stati Uniti e la Casa Bianca.
Trump ha ripetutamente espresso il suo disaccordo sui rialzi dei tassi di interesse di Jerome Powell. Si è perfino spinto a dare la colpa a tutti i problemi economici degli Stati Uniti nella Federal Reserve.
L’unico problema della nostra economia è la Fed. Non hanno la percezione del mercato, non capiscono le guerre commerciali o i dollari forti o addirittura l’arresto democratico dei confini. La Fed è come un potente giocatore di golf che non può segnare perché non ha alcun contatto – non può fare il putt!
– Donald J. Trump (@realDonaldTrump) , 24 dicembre 2018
Il suo ardente tweet del dicembre dello scorso anno ha affermato che non sono riusciti a capire la necessità di dollari forti o guerre commerciali “necessarie”.
Per la comunità Bitcoin, gonfiare la massa monetaria dovrebbe, in teoria, aumentare il prezzo di BTC rispetto all’USD andando avanti. Vale a dire, l’allentamento monetario della Fedè un segnale positivo per la criptovaluta a lungo termine.
“La tendenza del prezzo di Bitcoin è passata da orso a toro una volta che la Fed ha detto che avrebbe facilitato la stretta e si sarebbe impegnata nella stampa di denaro permanente (‘QE permanente’),” Max Keizer ha detto a Bitcoinist il mese scorso. “Questo, a proposito, è la definizione di monetizzazione del debito, il che significa che la porta è stata aperta a un crollo della valuta iperinflazionistica del dollaro”.
Hermain Cain sostiene le barre d’oro, non l’oro digitale
Qualsiasi entusiasmo per la deriva di Trump con Powell sarà attenuato dal suo voto per il nuovo membro del consiglio della Fed Cain. Un candidato che è contro l’aumento dei tassi di interesse e vuole vedere un ritorno al gold standard .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Una delle virtù più forti di Bitcoin è che è anti-inflazione, a differenza del dollaro che ha perso circa il 95% del suo valore dal 2013.
Potere d’acquisto del dollaro USA:
(1913-2019)Il dollaro ha perso oltre il 95% del suo valore dal 1913.
RETWEET per aumentare la consapevolezza. pic.twitter.com/5VbiPWEchC
– GoldBroker.com (@Goldbroker_com) 10 febbraio 2019
Trump ha un’influenza indebita sulla banca centrale
A parte il passato nella pizza e gli scandali sessuali, è ancora più preoccupante l’indebita influenza di Trump sulla più potente banca centrale del mondo. Certo, i suoi suggerimenti devono essere approvati dal Senato e, finora, non hanno funzionato come previsto.
Tuttavia, il fatto è che Trump può influenzare direttamente la politica monetaria attraverso le nomine alla Fed. Dall’inizio della sua presidenza, infatti, ha già nominato con successo quattro dei sette membri del consiglio della Fed.
Se la prossima generazione di bambini delle scuole crescerà per comprendere la separazione tra denaro e stato, allora il bitcoin avrà avuto successo.
– Erik Voorhees (@ErikVoorhees) , 14 agosto 2012
Mentre la banca centrale statunitense continua ad essere influenzata da un uomo nella Casa Bianca e posti pieni di fossili come Herman Cain, sembra meno probabile che Bitcoin raggiunga il suo obiettivo.
Un sostenitore del denaro sonoro sarebbe ribassista per il prezzo del bitcoin? Condividi i tuoi pensieri qui sotto!
Immagini via Shutterstock
Il Rundown
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.